Tre punti d’oro in trasferta per il Gaeta, che nel decimo turno del Girone B di Eccellenza Lazio batte il Roccasecca
Con due gol in contropiede il Gaeta batte al Lino Battista, al termine di una gara sofferta, il Roccasecca che però ha dominato dal primo minuto fino al triplice fischio. I biancorossi ottengono così la loro seconda vittoria consecutiva in campionato, dopo quella ottenuta nel derby con il Città di Formia, nel Girone B di Eccellenza Lazio, targato MYSP.
I primi 25 minuti appartengono ai biancocelesti, e l’occasione più ghiotta arriva con un tiro spettacolare da fuori di Grimaldi, che dopo aver superato con grande classe due avversari, scaglia il pallone che avrebbe sicuramente battuto Zuccaro se l’incrocio dei pali fosse stato un pelo più in alto. La doccia fredda, però, arriva con un gol da antologia di Tataranno in contropiede: De Costanzo lancia un traversone morbido nella parte destra dell’area di rigore per il numero 2, che colpisce d’esterno destro al volo e insacca sul secondo palo, alle spalle di Fusco. Il punteggio è 0-1.
Nel secondo tempo, il Roccasecca spinge e attacca, ma deve arrendersi a un contropiede da manuale dei pontini con Carnevale. Quest’ultimo ha tutto il tempo di stoppare in area e segnare con un destro preciso, chiudendo la partita e allungando il vantaggio al 75′. I ciociari attaccano fino alla fine, spinti da Lautaro Barrenchea, che più volte mette in difficoltà il portiere avversario, purtroppo senza successo.
Ora il Roccasecca deve cercare di ritrovare la vittoria, che manca dalla sesta giornata di campionato, mentre il Gaeta può godersi il risultato con tre punti in più e con la consapevolezza di aver superato il momento negativo.
Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.
Eccellenza Lazio, Roccasecca-Gaeta 0-2: il tabellino
Roccasecca: Fusco, Fiorini, D’Agnese, Berardi (Rotondi 61’), Dell’Aversano (Giaquinto 89’), Schettino (Barrenchea 46’), Grimaldi (Marciano 63’), Proia (Compagnone 55’), Montano, Grossi, Carlini. All. Grossi. A Disp. Sala, Galasso, Roma, Mastromattei.
Gaeta: Zuccaro, Tataranno, Di Nardo (Del Duca 56’), Di Vito, Mastroianni, Riccio (Sequino 89’), Natiello, Carnevale, Perfetto (Tofa 84’), Parisella (Sessa 67’), De Costanzo (Di Rito 84’). All. Mancone. A Disp. Sacchetti, Conflitti, Mele, Loria.
Arbitro: Marco Tavassi sez. di Tivoli. Assistenti: Perruzza sez. di Frosinone – Fattori sez. di Frosinone.
Marcatori: 27’ Tataranno (G), 75’ Carnevale (G).
Note. Ammoniti: Schettino (R), D’Agnese (R), Tataranno (G), Barrenchea (R), Di Vito (G), Mastroianni (G).