Il Terracina, nell’undicesimo turno di Eccellenza Lazio, vince con il Nettuno collezionando la sua sesta vittoria interna consecutiva in stagione

Una partita dominata dall’inizio alla fine, quella dell’undicesima giornata di Eccellenza Lazio targata MYSP, lascia il Terracina a inseguire la capolista Unipomezia. Al “Colavolpe”, i Tigrotti vincono contro un Nettuno opaco, rinforzato dagli acquisti della scorsa settimana ma poco incisivo nella zona di Campagna.
Al 5′, l’ingenuo fallo di mano di De Falco manda subito Carlini dal dischetto, con il numero dieci dei biancocelesti implacabile nel segnare il punto del vantaggio. Subito dopo, Bellante e lo stesso Carlini sfiorano il raddoppio, ma prima Alfieri e poi il muro difensivo ospite evitano il peggio. Nella prima frazione, Selvini, con un tiro fuori, e Curiale, davanti alla porta sguarnita, non riescono a concludere, mantenendo in vita i ragazzi di Fracassa.
La partita scorre via con il solito tema tattico, senza che l’intervallo intacchi le certezze dei padroni di casa o dia nuova linfa ai verdeblù. Il Terracina sfiora il raddoppio più volte, ma il gol è nell’aria e arriva al 68′: Bellante riconquista la palla sulla sinistra e crossa per Rosania, che fa la sponda per la battuta di prima intenzione di Curiale, che fulmina il portiere ospite con un destro secco e preciso. Il 2-0 chiude la partita, con gli uomini di Fracassa incapaci di reagire e i biancocelesti in totale controllo. Al 92′, Laghigna mette alla prova Campagna, ma la sua corta respinta viene fallita da Pezone, che manda il pallone tra le braccia del giovane portiere.
Il Terracina conquista un’altra vittoria e consolida il secondo posto, continuando a puntare all’Unipomezia. Nel frattempo, il Nettuno annaspa in fondo alla classifica ed è chiamato a un radicale cambio di passo nelle prossime gare.
Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.
Eccellenza Lazio, Terracina-Nettuno 2-0: il tabellino
Terracina: Campagna, Sossai, Rosania, Merluzzi, Guida, Spirito, Camara, Carlini (86′ Zambruno), Selvini (64′ Cano), Bellante (90′ Di Ronza), Curiale (69′ Fioretti). All. Pernarella. A disp. Martinelli, Ragozzo, Botta.
Nettuno: Alfieri, Vanni, Palmigiani, De Falco, D’Auria, Zanoni, Lalli (60′ Pezone), Di Capua (54′ Mbaye), Laghigna, Ferrandu (69′ Cangiano), D’Angelo (84′ Musilli). All. Fracassa. A disp. Bizzarri, Veca, Rosana, Forconi.
Arbitro: Madonna sez. di Civitavecchia. Assistenti Fattori sez. di Frosinone e Mocanu sez. di Roma 1.
Marcatori: 5′ Carlini rig. (T), 68′ Curiale (T).
Note. Ammoniti: Carlini (T), Laghigna (N), Selvini (T), Spirito (T).