La Luiss vince di misura e porta a casa l’intera posta all’Angelo Sale, contro l’Academy Ladispoli nella tredicesima giornata di Eccellenza Lazio

La prima occasione della partita è per i padroni di casa, con Buonanno che, a tu per tu con Tolomeo e ben imbeccato da Pagliuca, si fa ipnotizzare dall’estremo difensore ospite. La partita procede in modo lento e compassato, e per vedere una seconda occasione bisogna aspettare il minuto 37, quando Franchi di testa manda a lato un cross ben indirizzato da Pelullo. Nel finale del primo tempo, si registra un’occasione per parte: prima ci prova il solito Buonanno per il Ladispoli, con lo stesso risultato della prima occasione, e poi De Vincenzi manda a lato di poco su iniziativa di Franchi. Così si chiude il primo tempo sullo 0-0.
Nella ripresa, il ritmo rimane invariato rispetto alla prima frazione e le occasioni stentano a decollare. Al 68′, su calcio d’angolo, arriva una grande occasione per gli ospiti, con Sarrocco che, da due passi su sponda di Diakitè, trova attento D’Angeli. Al 72′, cambia il parziale: rilancio dalla difesa da parte di Diakitè, Temperini va in difficoltà nel rinviare il pallone, lo perde, e De Vincenzi si invola davanti a D’Angeli e non sbaglia, portando il punteggio a 0-1. Subito dopo il gol, il Ladispoli non trova la forza di reagire, e la Luiss chiude ogni spazio, mantenendo così il risultato fino alla fine.
Per i padroni di casa è notte fonda, mentre per gli ospiti sono tre punti importanti che permettono loro di respirare e guardare al proseguo del campionato con più fiducia.
Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.
Eccellenza Lazio, Academy Ladispoli-Luiss 0-1: il tabellino
Academy Ladispoli: D’Angeli, Fiaschetti (86’ Reinkardt), Ranieri, Paganetti, Temperini, Buonanno (80’’ Polucci), Aracri, Iurato, Tiberi (61’ Pelizzi), Colace, Pagliuca. All. Puccica. A disp. Mogliè, Mengoni, Leonardi, De Angelis, Ruggiero, Sarigu.
Luiss: Tolomeo, Nicosia, Dangolo (55’ Le Rose), Biraschi (58’ Fraticelli), Franchi, De Vincenzi, Neccia, Sarrocco, Pelullo, Di Gioia (40’ Proietti (80’ Ciotola), Diakhitè. All. Stendardo. A disp. Carbonetti,Ponzo, Rubolino, Rekik, Taricone.
Arbitro: Antonucci sez. di Frosinone. Assistenti: Fatjon Gega sez. di Frosinone – Perruzza sez. di Frosinone.
Marcatori: 72’ De Vincenzi (L).
Note. Espulsi: De Angelis (dalla panchina) (A), Pelullo(L). Ammoniti: Colace (A), Reinkardt (A), Sarrocco (L), Di Gioia (L), De Vincenzi (L), Pelullo (L).