AC. Ladispoli-Villalba Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | Academy Ladispoli-Villalba 2-1: Colace e Suma per i tre punti

L’Academy Ladispoli vince contro il Villalba nella quindicesima giornata di Eccellenza Lazio e sale al terzultimo posto in classifica

AC. Ladispoli-Villalba Eccellenza Lazio
Il gol del 2-1 di Suma. © MySoccerPlayer

Dopo due mesi, l’Academy Ladispoli torna alla vittoria in campionato, nella quindicesima giornata del Girone A di Eccellenza Lazio, tra le mura amiche dell’Angelo Sale. Numerosi i volti nuovi per i padroni di casa, ma l’unico a partire dall’inizio è il portiere Tomarelli.

Buon avvio dei rossoblù che, al 12′, si trovano già avanti: cross di Leonardi dalla destra, tocca a Pelizzi e il pallone arriva a Colace che, da due passi, insacca per l’1-0. Due minuti più tardi, i padroni di casa ci riprovano con Iurato, che però sciupa mandando alto sopra la traversa. Gli ospiti soffrono le avanzate della squadra di Puccica, ma alla prima sortita offensiva trovano il pareggio: tiro dalla bandierina di Laurato e Menicucci di testa batte Tomarelli per il pareggio degli ospiti. L’Academy non ci sta e prova per tutto il primo tempo a tornare in vantaggio, costruendo tre palle gol degne di nota, la più importante con Iurato che riparte dalla sua metà campo in contropiede ma non riesce a superare Quattrotto.

La ripresa si apre con gli ospiti pericolosi, scambio tra Shahinas e Laurato con quest’ultimo che prova la conclusione a giro ma non trova la porta. Mister Puccica prova a inserire uno dei nuovi acquisti, Christian Suma, e proprio lui, a 5 minuti dal suo ingresso, trova il gol del 2-1 su cross del solito Leonardi. Subita la rete, gli ospiti si riversano nella metà campo del Ladispoli nel tentativo di pareggiare e ci prova prima Cardellini con la conclusione che finisce a lato, poi Giuliani con Tomarelli che risponde presente. Al minuto 72′, gli ospiti hanno una grande opportunità di pareggiare grazie al fallo da rigore di Leonardi su Giuliani, ma Laurato dal dischetto manda a lato. Il Ladispoli soffre ma resiste e concede al Villalba un’ultima occasione al 94′ su calcio di punizione con la palla che sfiora il palo e termina fuori.

Vittoria fondamentale per i padroni di casa che cercano di rientrare nella corsa alla salvezza diretta, sconfitta amara per il Villalba che vede avvicinarsi le dirette concorrenti alla salvezza.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Academy Ladispoli-Villalba 2-1: il tabellino

Academy Ladispoli: Tomarelli, Mengoni, Ranieri, Paganetti, Fiaschetti, Buonanno (84’ Colace R.), Leonardi, Iurato, Pelizzi (54’ Suma), Colace A., Polucci (70’ Ruggiero). All. Puccica. A disp. Cremona, Flore, Cedeno, Sarigu, Felici, Ferruzzi.

Villalba: Quattrotto, Menicucci, Zanna (87’ Tomaselli), Lalli, Puttini, D’Astolfo, Gionti (67’Felici), Shahinas (60’ Sganga), Cardellini, Laurato, Di Rollo (67’ Giuliani). All. Ferranti. A disp. Cotugno, Banita, Giuliani, Lettieri, Orlando.

Arbitro: Romeo sez. di Genova. Assistenti: Martino sez. di Roma 1 Raggi sez. di Roma 1.

Marcatori: 12’ Colace A. (A), 17’ Menicucci (V), 59’ Suma (A).

Note. Ammoniti: Leonardi (A), Fiaschetti (A), Suma (A), Iurato (A), D’Astolfo (V), Felici (V).