Citizen Academy-Academy Ladispoli Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | Citizen Academy-Academy Ladispoli 1-2: agli uomini di Puccica lo scontro salvezza

L’Academy Ladispoli supera la Citizen Academy che scivola all’ultimo posto in classifica nella sedicesima giornata di Eccellenza Lazio

Citizen Academy-Academy Ladispoli Eccellenza Lazio
© MySoccerPlayer

Lo scontro salvezza tra Citizen Academy e Academy Ladispoli viene vinto dalla squadra di Rosolino Puccica che trionfa al Superga di Ciampino, nella penultima giornata di andata del Girone A, e consolida il terzultimo posto in classifica. La Citizen Academy, invece, è ora ultima e a serio rischio retrocessione dopo la sedicesima giornata del Girone A di Eccellenza Lazio.

Parte con il piglio giusto la squadra di casa che al 6’ va vicina al gol con un colpo di testa di Signorello, su cross di S. Fabiani, di poco alto sopra la traversa; risponde poco dopo l’Academy Ladispoli con un gran destro da fuori area di A. Colace deviato in corner da D. Fabiani. I ritmi si abbassano fino alla prima svolta della gara: al 35’ Buonanno si invola sulla fascia sinistra e serve Paganetti in area della Citizen, il centrocampista cade a terra ma per l’arbitro non c’è fallo, sulla palla vagante arriva proprio Buonanno che mette in rete, siglando lo 0-1 per il Ladispoli e il suo secondo gol in campionato. La Citizen però non ci sta e, nell’ultima azione di un primo tempo senza recupero, pareggia da calcio piazzato: corner di Ippoliti da destra, la difesa respinge alzando il pallone a campanile e Signorello è il più lesto ad insaccare di testa per l’1-1 che rimette la partita in totale equilibrio.

Nella ripresa è l’Academy Ladispoli a partire con più convinzione e dopo cinque minuti il neoentrato Suma ha sul destro la palla dell’1-2 ma il suo tiro, a tu per tu con D. Fabiani, viene respinto con i piedi dall’estremo difensore della Citizen. É il preludio del nuovo vantaggio ospite che arriva al 65’ con Paganetti, bravo a spingere il pallone in porta dopo una parata non perfetta di D. Fabiani su conclusione del vivacissimo Buonanno. La Citizen Academy tenta dunque il tutto per tutto e costruisce le migliori palle gol della sua partita: al 77’ Bisconti scarica un potente sinistro al volo da fuori area, deviato in angolo da Tomarelli in tuffo, e all’89’ S. Fabiani fa tremare il Ladispoli con un insidioso destro a giro che colpisce la traversa a portiere battuto e rimbalza sulla linea di porta, sulla ribattuta Dell’Aquila calcia di poco a lato con il mancino.

Al triplice fischio esulta l’Academy Ladispoli che centra la seconda vittoria consecutiva, si piazza a 12 punti, a +2 sulla Pescatori Ostia penultima; piove sul bagnato, invece, per la Citizen Academy fanalino di coda del Girone A con soli 8 punti, alla dodicesima sconfitta in campionato.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Citizen Academy-Academy Ladispoli 1-2: il tabellino

Citizen Academy: D. Fabiani, Martini (78’ Lazazzera), Pellutri (65’ Cappellanti), Signorello, Dell’Aquila, Luciani, Ippoliti, Bisconti, Pittaccio (65’ Milocco), Piccirilli, S. Fabiani. All. Grande. A disp. D’Alessandro, Acchione, Valeri, Giubini, Imperi, Spina.

Academy Ladispoli: Tomarelli, Mengoni (76’ Polucci), Temperini, Ranieri, Buonanno (84’ Fiaschetti), D’Aguanno, A. Colace, Paganetti, Leonardi, Ferruzzi (46’ Suma), Cedeno (84’ Rugiero). All. Puccica. A disp. Cremona, R. Colace, Pelizzi, Sarigu.

Marcatori: 35’ Buonanno (A), 45’ Signorello (C), 60’ Paganetti (A).

Arbitro: Bragagnolo sez. di Castelfranco Veneto. Assistenti: Di Carlantonio sez. di Tivoli – Farina sez. di Roma 1.

Note. Ammoniti: Martini (C), Signorello (C), Paganetti (A), Temperini (A), Leonardi (A).

Ai microfoni di MYSP Augusto Buonanno, difensore dell’Academy Ladispoli.