Eccellenza Lazio Unipomezia CS Primavera

Eccellenza Lazio | Unipomezia-CS Primavera 2-0: rossoblù campioni d’inverno

L’Unipomezia chiude il girone d’andata in vetta al Girone B di Eccellenza Lazio, il CS Primavera resta in zona playout

Eccellenza Lazio Unipomezia CS Primavera
© MySoccerPlayer

Per l’ultima giornata del girone d’andata di Eccellenza Lazio l’Unipomezia capolista si trova davanti il CS Primavera. I ragazzi di mister Casciotti vengono da un periodo complicato, condizionato da due pareggi consecutivi che potrebbero costare caro nella corsa al titolo e vogliono assolutamente ritrovare i 3 punti. Il CS Primavera di mister Montella si schiera con un 5-3-2 molto compatto, nel tentativo di non lasciare alcuno spazio alla qualità dei padroni di casa. Nel primo tempo il piano tattico di Montella riesce alla perfezione e i pometini non riescono mai a rendersi pericolosi. La prima metà di gara è carente di emozioni e l’unica opportunità capita sul piede di Sterpone, che al 27’ scarica un gran destro dalla distanza, costringendo Borghi ad un intervento decisivo che salva il risultato.

Nella ripresa Casciotti si affida ai cambi, ma la partita è complicatissima, fin quando Lupi, subentrato da pochi minuti, al 78’ si inventa una giocata che fa impazzire lo stadio, trovando una conclusione a giro sotto il sette che sblocca il match. Nel finale il CS Primavera prova a reagire, ma nel farlo è costretto a scoprirsi, lasciando spazio alle ripartenze della capolista che chiude i giochi con Piro al 93’. Con questa vittoria, seppur molto sofferta, l’Unipomezia si laurea campione d’inverno a prescindere dal risultato della partita di mercoledì contro la Vis Sezze che chiuderà il 2023. Anche Montella può certamente trovare diversi aspetti positivi dal punto di vista della prestazione e dell’atteggiamento in campo per il proseguimento della stagione.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio | Unipomezia-CS Primavera 2-0: il tabellino

Unipomezia: Borghi, Morelli, Bagaglini, Bordi, Suffer ,Binaco (56’ Camara), Ippoliti, Delgado (70’ Ramchescki),, Valle (46’ Amadio),Sbordone (75’ Lupi), Morbidelli (46’ Piro). All. Casciotti. A disp: Sacchetti, Pacchiarotti, Tonissi, Paoloni.

CS Primavera: Viscusi, Amore, Poltronetti, Montella, Di Lelio, Sterpone (80’ Frezza), Pallocca (90’ Giustini), Proia (55’ Di Domenico), Fagiolo (80’ Trincia), Treiani, Zimbardi (61’ Tani). All. Montella. A disp: Balletta, Ambrosino, Bianchi, Monni.

Arbitro: Illiano, Sez. di Napoli. Assistenti: Di Mambro, Sez. di Cassino-Mattiacci, Sez. di Ciampino.

Marcatori: 78’ Lupi (U), 93’ Piro (U).

Note: ammoniti: Viscusi (C), Pallocca (C), Sterpone (C), Ippoliti (U).

Ai microfoni di MYSP Marco Lupi, attaccante dell’Unipomezia.