Eccellenza Lazio Academy Ladispoli Aurelia Antica Aurelio

Eccellenza Lazio | Academy Ladispoli-Aurelia Antica Aurelio 0-4: vola la squadra di Zappavigna

Brutto stop per l’Academy Ladispoli dopo le tre vittorie di fila in Eccellenza Lazio, l’Aurelia Antica Aurelio passeggia all’Angelo Sale

Eccellenza Lazio Academy Ladispoli Aurelia Antica Aurelio
© MySoccerPlayer

La partita fra Academy Ladispoli e Aurelia Antica Aurelio, valida per la prima giornata di ritorno del campionato di Eccellenza Lazio, si sblocca subito. Al 2’ calcio d’angolo per gli ospiti con un batti e ribatti in area dove il più lesto di tutti è De Montis che batte Tomarelli per lo 0-1. L’ AAA non si ferma e due minuti più tardi rischia di raddoppiare con Pietrobattista che però trova pronto l’estremo difensore rossoblù. Al 22’ occasione per il pareggio del Ladispoli con Temperini che su cross di Cedeno colpisce la traversa a Proietti Gaffi battuto. Tre minuti più tardi arriva il raddoppio dell’AAA con Pietrobattista che si libera in area e calcia con il sinistro, trova una deviazione di Mengoni che spiazza Tomarelli per lo 0-2. Il Ladispoli non demorde e a 5 minuti dalla fine del primo tempo ha una clamorosa occasione per rientrare in partita con Colace che calcia dal limite, ma trova Proietti Gaffi sulla sua strada che compie un miracolo, mandando il pallone sulla traversa ed evitando cosi il gol rossoblù.

Il secondo tempo si apre come il primo, infatti dopo appena due minuti Giordano semina il panico nella difesa rossoblù e a tu per tu con Tomarelli fa 0-3. Doccia gelata per i padroni di casa che provano comunque a imbastire qualche occasione da gol prima con Pelizzi poi con Leonardi, ma entrambi senza successo. Al 64’esimo occasione colossale per Di Curzio che a tu per tu con Tomarelli si fa ipnotizzare dal numero 1 tirrenico che evita il poker. Ma due minuti più tardi slalom in area di rigore di Amico che viene atterrato da Leonardi con l’arbitro Rotondo che non ci pensa due volte e assegna il calcio di rigore per gli ospiti, con lo stesso numero 4 che trasforma e mette fine anticipatamente al match. Nel finale praticamente nessuna azione interessante da segnalare con l’ AAA che sbanca l’Angelo Sale e sale a -1 dal quartetto di testa. Ladispoli che torna con i piedi per terra dopo le tre vittorie consecutive e pensa alla sfida salvezza del 7 Gennaio con l’Audace.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio | Academy Ladispoli – Aurelia Antica Aurelio 0-4: il tabellino

Academy Ladispoli: Tomarelli, Mengoni (54’ Fiaschetti) , Ranieri, Paganetti, Temperini (76’Felici), Leonardi (84’ Sarigu), D’Aguanno, Iurato, Suma (73’ Ruggiero), Colace A., Cedeno (46’ Pelizzi). All. Puccica. A disp. Mogliè, Buonanno, Minelli, Colace R.

Aurelia Antica Aurelio: Proietti Gaffi, Albanese (72’ Cozzi), Coticoni (68’ Crivellini), Amico, De Montis (51’ Carloni), Cruciani, Del Moro (75’ Maravalli), Mazzone (72’ Caselli), Di Curzio, Pietrobattista, Giordano. All. Zappavigna. A disp. Attanasio, Giranelli, Mocanu, Sebastianelli.

Arbitro: Rotondo Emanuele, Sez. di Frattamaggiore. Assistenti: Degli Abbati Leonardo, Sez. di Roma 1-Gallese Walter, Sez. di Roma 1.

Marcatori: 2’ De Montis (AA), 25’ Pietrobattista (AA), 47’ Giordano (AA), 66’ Amico (R) (AA)

Note: ammoniti D’Aguanno (AL), Colace (AL), Iurato (AL), Albanese (AA), Coticoni (AA), Di Curzio (AA).

Ai microfoni di MYSP Andrea Zappavigna, allenatore dell’Aurelia Antica Aurelio

Eccellenza Lazio | Risultati e classifiche dopo la prima giornata di ritorno