Nettuno-Gaeta Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | Nettuno-Gaeta 1-1: Parisella risponde a Laghigna

Il Nettuno strappa un punto al Gaeta, nella diciottesima giornata di Eccellenza Lazio, con i biancorossi che pareggiano nella ripresa

Nettuno-Gaeta Eccellenza Lazio
Il gol dell’1-1 di Parisella. © MySoccerPlayer

Il Nettuno lotta e, con coraggio, trova un punto importante contro il Gaeta, nella diciottesima giornata di Eccellenza Lazio La formazione di Cassioli, con un Capolei in più, riesce a difendersi con ordine per poi colpire in profondità grazie all’estro del suo attaccante, Erik Laghigna.

Che la partita vedesse il Gaeta condurre il gioco lo si è visto già dalle prime battute, quando al 2’, un ispirato Del Duca inventava per Tofa la prima occasione da rete. La risposta del Nettuno non si fa attendere, e al 6’ è Laghigna, lanciato in profondità da Mauro, a liberare un destro di poco a lato. Il Gaeta alza il suo baricentro, cercando spazi sulle corsie esterne. Al 17’ ci prova De Costanzo, fermato sul più bello; poi, in due occasioni, è Tofa a impattare la sfera dentro l’area piccola, senza trovare la giusta precisione. I pontini sfiorano la rete sempre con l’ex IV Municipio, servito da Natiello in verticale e sfortunato nel tiro salvato sulla linea da D’Auria. Nel momento di difficoltà del Nettuno, è Laghigna a conquistare la sfera, involandosi in un contropiede solitario, per spiazzare Zuccaro con un destro ben assestato al 43’, siglando l’1-0.

Nella ripresa, il Nettuno si chiude nella propria metà campo, attendendo con pazienza l’arrivo del Gaeta. Al 65’, Sessa si vede negare la gioia del gol da Alfieri; poi, al 76’, il tiro di Parisella, servito dallo stesso Sessa, fa registrare l’1-1. Nel finale, l’ultimo vero acuto è del Nettuno, con Veroni al 91’ a colpire di testa un cross di Laghigna con un grande intervento di Zuccaro.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Nettuno-Gaeta 1-1: il tabellino

Nettuno: Alfieri, Veroni, Palmigiani, Mbaye Pape, D’Auria, Bellopede, Di Carlo (66’ Lalli), Mauro (79’ Pezone), Laghigna , Caronti, Capolei. All. Cassioli. A disp. Calabro, De Falco, Forconi, Zanoni, Di Capua, Ruggieri.

Gaeta: Zuccaro, DI Vito, Tataranno (65’ Azoitei), Del Duca, Mastroianni, Riccio, Natiello, Carnevale, Tofa (46’ Di Nardo, 79’ Puca), Sessa, De Costanzo (70’ Parisella). All. Mancone. A disp. Muti, Azoitei, Mele, Merola, Perrone, Sequino.

Reti: 43’ Laghigna (N), 76’ Parisella (G).

Arbitro: Loreti sez. di Roma 1. Assistenti: Raganelli sez. di Roma 1 – Mocanu sez. di Roma 1.

Note. Ammoniti: Di Carlo (N), Laghigna (N), Caronti (N), Pezone (N), Cassioli (N), Del Duca (G), Sessa (G).

Ai microfoni di MYSP Davide Mancone, allenatore del Gaeta