Seconda vittoria consecutiva per il Valmontone 1921, che nella diciottesima giornata di Eccellenza Lazio batte la Citizen Academy
Allo Stadio dei Gelsi, per la diciottesima giornata di Eccellenza Lazio targata MYSP, si affrontano Valmontone 1921 e Citizen Academy. I primi alla ricerca di punti preziosi per riuscire ad agganciare le squadre il vertice della classifica, i secondi invece immischiati nella lotta per uscire dalla zona Playout.
Il primo momento chiave del match arriva al 3′, quando sugli sviluppi di un corner, il portiere degli ospiti rimane a terra: problema al ginocchio per lui e Academy costretta al cambio. Il Valmontone cerca insistentemente il vantaggio e lo trova al 19′, sempre da calcio d’angolo: Proietti crossa in mezzo ed arriva la spizzata di Fusaroli che sigla il gol del vantaggio, è 1-0. Gli ospiti però non mollano, e al 27’ arriva la rete che vale il pari: ottima azione corale, palla recuperata da Luciani che pesca Piccirilli in area, bello stop del numero 9 che poi calcia in porta per l’1-1. Sul finale di tempo, i giallorossi prendono un palo con De Filippo. Questa è l’ultima occasione del primo tempo.
La ripresa si apre subito con un’occasione per gli uomini di Cangiano, Traorè imbecca Danieli che si involava verso la porta e tenta uno scavino, ma viene murato da Tanzani. La Citizen risponde subito, con Fabiani che dal limite dell’area calcia, ma il suo destro si stampa sulla traversa. Il Valmontone, però, riprende possesso del campo e del gioco, e al 54’ ha la chance per il 2-1: punizione per fallo su De Filippo, affidata a Proietti, che calcia benissimo, ma anche il suo tiro si stampa sulla traversa. Al 71’ arriva la rete del 2-1: azione stile rugby, i giallorossi, dopo uno scambio fra De Filippo e Colasanti, è il numero 20 a calciare, ma la prima conclusione viene respinta e poi Colasanti ribatte in rete. Proteste degli ospiti che avrebbero voluto il fallo sul portiere, ma da qui in poi è monologo giallorosso, che trova il 3-1 sugli sviluppi di corner al 77’, segna Proietti. All’82’ palla perfetta di Cerone per Danieli che tutto solo in area lascia rimbalzare e poi calcia insaccando il 4-1. Mentre all’85’ Danieli mette per la seconda volta il suo nome sul tabellino dei marcatori. Dopo la deviazione sul tiro di Colasanti, il 9 giallorosso calcia in porta e cala la manita: 5-1.
Finisce, quindi, con una goleada il 2023 del Valmontone, che ora vede le zone alte della classifica veramente ad un passo, mentre per la Citizen Academy si fa sempre più dura la strada verso la salvezza.
Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.
Eccellenza Lazio, Valmontone- Accademy Citizen 5-1: il tabellino
Valmontone 1921: Raileanu, Pollace, Ledda (80′ Marino), Proietti, Fusaroli, Traorè, Laurenti, Danieli, De Filippo (70′ Cerone), Marziantonio, Galvanio (50’Colasanti). All: Cangiano. A disp. D’Arpino, Cavezzan, Bonafede, Colacicchi, Mastrantonio, Izzio.
Citzen Academy: Fabiani (3′ Tanzini), Martini, Dell’Aquila, Bisconti, Luciani, Galli, Fabiani (50′ Signorello), Gabrielli (85′ Lazzazera), Piccirilli, Ippoliti (70′ Pittaccio), Silvesti. All.: Botti. A disp.: Milocco, Valeri, Giubbini, Imperi, Gargaro.
Marcatori: 19′ Fusaroli (V), 29′ Piccirilli (C), 71′ Colasanti (V), 77′ Proietti (V), 82′,85′ Danieli (V).
Arbitro: L’Erario sez. di Formia Assistenti: Caputo sez. di Latina – Spinetti sez. di Albano Laziale.