Eccellenza Lazio Vicovaro Città di Anagni

Eccellenza Lazio | Vicovaro-Città di Anagni 0-1: biancorossi a meno sei dalla vetta

D’Arpino regala tre punti di platino al Città di Anagni sul campo del Vicovaro nella seconda giornata di ritorno di Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio Vicovaro Città di Anagni
La rete di D’Arpino che ha deciso la gara. © MySoccerPlayer

La diciannovesima giornata di Eccellenza Lazio si apre con uno scontro molto sentito tra Vicovaro e Città di Anagni che si distanziano di 12 punti in classifica. La prima frazione di gioco del 2024 comincia con un ritmo molto acceso e frizzante da ambo le parti, la prima azione proviene dai piedi di Shahinas che va centralmente e con il destro coglie le braccia di Santi. Al 16’ si sblocca la gara, De Vita da sinistra si accentra e dal limite calcia addosso a Liburdi in posizione sospetta,  la palla arriva a D’Arpino che calcia prima addosso a Lopez poi insacca in rete il gol dello 0-1. Il Vicovaro non demorde e comincia a prendere terreno e ci prova Lopez di testa su battuta da fermo, ma la palla viene bloccata facilmente. Al 31’ l’occasione chiave per il pareggio arriva da un cross sulla sinistra con Lopez che in area colpisce di testa, pallone che arriva a Modugno da zero metri la sbatte sulla traversa clamorosamente.

Gli ospiti attaccano nella ripresa con un tiro alto da parte di De Vita senza metter paura alla porta di Maiorani. A 5 minuti dal 90′ una carambola in area di rigore favorisce sulla destra Prosperini che tira in diagonale e trova il miracolo di Santi che sancisce la vittoria degli ospiti che si portano a meno sei dalla vetta occupata da Unipomezia e Terracina, mentre il Vicovaro che non vince da 4 gare tenta di uscire dalla zona playout.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio | Vicovaro-Città di Anagni 0-1: il tabellino

Vicovaro: Maiorani, Villa, Lopez, Manuzzi, Shahinas (78’ Attili), Ilari, Modugno, Copponi, Kamara, Travaglini, Prosperini.                                                All. E. Baiocco. A disp. Domenici, Toracchio, Martinelli, Proietti.

Città di Anagni: Santi, Silvestri, Gori (75’ Abbondanza), Mancini, Pralini, Pasquire, D’Arpino, Liburdi ( 81’ Dolce), Ciotoli, Flamini (75’ Gentiliforti), De Vita. All. Gerli.  A disp. Colucci, Cataldi, Fratarcangeli, Fenicchia, La Terra.

Arbitro: Catalani, Sez. di Ciampino. Assistenti: Ceraulo, Sez. Roma 2- Mantuano, Sez. di Latina.

Marcatori: 16’ D’Arpino (A).

Ai microfoni di MYSP Gino Flamini, centrocampista del Città di Anagni

Eccellenza Lazio | Classifica marcatori dopo la diciannovesima giornata