Eccellenza Lazio Lodigiani Terracina

Eccellenza Lazio | Lodigiani-Terracina 2-0: biancorossi a -5 dai Playoff

Quarto successo consecutivo per la Lodigiani, il Terracina blocca la rincorsa alla vetta del Girone B di Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio Lodigiani Terracina
L’1-0 di Picci. © MySoccerPlayer

Alla Borghesiana per la trentesima giornata del campionato di Eccellenza Lazio va in scena il big match fra Lodigiani e Terracina.  I biancorossi con una vittoria andrebbero a 5 punti dalla zona Playoff, i Tigrotti con i 3 punti avvicinerebbero sempre di più la prima posizione. A partire forte sono i padroni di casa con Virdis che crossa dalla trequarti all’8’. In area Picci svirgola la sfera che diventa buona per Della Volpe che calcia al lato. Gli ospiti rispondo al 17’ con un’ imbucata in area di rigore per Curiale che a tu per tu con Morsa si fa ipnotizzare dall’estremo difensore biancorosso, bravo a respingere col piede. Sarà l’unico tiro in porta del Terracina in tutta la gara. Al 22’ prima sliding door del match, il Terracina sbaglia in impostazione, Picci in area di rigore supera il portiere che lo butta a terra. Dagli 11 metri lo stesso Picci si lascia ipnotizzare da Campagna, ma sulla ribattuta il numero 9 sblocca di testa il match. Passano 8 minuti e al 31’ il Terracina commette lo stesso errore in fase di impostazione. Questa volta sul recupero c’è Palermo che si fa respingere il primo tiro da Campagna ma sulla ribattuta Della Volpe insacca il suo secondo gol in campionato. Primo tempo che finisce così 2-0 con una Lodigiani cinica a sfruttare i due errori commessi dal Terracina.

Secondo tempo noioso fino al 66’ quando Virdis crossa dalla sinistra per Picci che di testa, complice anche una deviazione di Guida, batte verso la porta. Bravo a schiaffeggiare la sfera Campagna. Non succederà più niente di emozionante fino al 91’ quando il subentrato Panico recupera palla a centrocampo e parte in solitaria verso la porta di Campagna calciando di collo poco alto sopra la traversa. Al 93’ è il turno di Del Signore che dal vertice destro calcia col piattone sfiorando la traversa. Triplice fischio finale e Lodigiani che ora dista solo 5 punti dal Terracina secondo, che quest’oggi in campo non si è visto.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio | Lodigiani-Terracina 2-0: il tabellino

Lodigiani: Morsa, Virdis, Di Nezza (87’Criscuolo), Scardola, Cardinali, De Dominicis (85’ Del Signore), Gallo, Palermo, Della Volpe, Incoronato (73’ Panico), Picci (81’ De Vecchis). Allenatore: Federico Pace. A disp: Criscuolo, De Vecchis, Del Signore, Di Giosia, Di Michele, Mizzoni, Paciotti, Panico, Vendetti.

Terracina: Campagna, Fumagalli, Guida, Proietti, Sossai, Celli, Petruccelli (68’Bellante), Pesce (51’ Camara), Fioretti (75’ Cano), Carlini, Curiale. Allenatore Antonio Gatta. A disp: Martinelli, Ragozzo, Merluzzi, Stella, Mazzon, Zambruno, Camara, Bellante, Cano.

Arbitro: Dell’Oro, Sez. di Sondrio. Assistenti: Fiore, Sez. di Roma 1-Giannandrea, Sez. di Rieti.

Marcatori: 23’ Picci (L), 31’ Della Volpe (L).

Note: ammoniti: 21’ Campana (T), 27’ Carlini (T), 27’ Picci (L), 38’ Sossai (T), 65’ Celli (T), 73’ Gallo (L), 78’ Panico (L).

Ai microfoni di MYSP Matteo Della Volpe, centrocampista della Lodigiani.

Eccellenza Lazio | Tutti i risultati e il calendario completo dei due Gironi