Vince il Gaeta in casa del Vicovaro grazie ai gol di Tatarano e De Costanzo. Gli uomini di Mancone vedono avvicinarsi i Playoff di Eccellenza Lazio
Nella 30ima giornata di Eccellenza Lazio si sfidano Vicovaro in cerca di tre punti dopo la sconfitta con la Vis Sezze e il Gaeta obbligato a vincere per rimanere in scia delle prime. All’inizio regna l’equilibrio in campo. Prima occasione per i padroni di casa con Kamara che, palla al piede, si fa 40m in velocità fino al limite dell’area e scarica un destro che va fuori di poco. Occasionissima subito dopo per il Gaeta con un filtrante per Tatarano che tutto solo schiaccia troppo il destro, mandando la sfera lontano dalla porta di Maiorani. Al tramonto del primo tempo Prosperini dalla sinistra fa partire un cross sul secondo palo dove trova Prioteasa che stoppa e calcia trovando solo l’esterno della rete.
La partita si infiamma nella ripresa, parte forte il Vicovaro, ma è il Gaeta a sbloccare il risultato al 48’. Cross dalla destra di De Costanzo, che trova sul primo palo Tatarano che anticipa il portiere, 0-1. Contrattacca il Vicovaro con il colpo di testa di Toracchio palla di poco a lato. Qualche secondo più tardi la clamorosa azione dei padroni di casa con un passaggio in verticale per Canciani che di prima la mette a rimorchio di Toracchio, che calcia ma trova il miracolo di Zuccaro.. Al 52’ De Costanzo prende la palla a destra, entra in area, sterza e viene falciato, per l’arbitro è calcio di rigore, ed è proprio il numero 11 a realizzare spiazzando il portiere lo 0-2. A 20’ dal termine il Vicovaro resta in dieci uomini per l’espulsione di Ilari per le numerose proteste. Finisce così il match, con il Gaeta che sorpassa il Certosa in classifica e si porta a –3 dalla zona Playoff occupata dal Terracina, mentre per il Vicovaro è la seconda sconfitta consecutiva.
Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.
Eccellenza Lazio | Vicovaro-Gaeta 0-2: il tabellino
Vicovaro: Maiorani, Ianzi, Ilari, Otero (83’ Manuzzi), Villa, Kamara, Canciani (83’ Travaglini), Copponi (59’ Shahinas), Prioteasa, Toracchio, Prosperini (83’ Modugno). All. Baiocco. A disp. Domenici, Diallo, Lopez, Proietti, Bari.
Gaeta: Zuccaro, Arzoitei (64’ Colarieti), Del Duca, Mastroianni, Riccio, Carnevale, Tatarano, Actis, Tofa, De Costanzo (85’ Puca).
All. Mancone. A disp. Maddalena, Di Nardo, Merola, Nocera, Perfetto, Seguino, Uttaro.
Arbitro: Di Ruccio, Sez. di Salerno. Assistenti: Spinosa, Sez. di Formia-Abbatecola, Sez. di Cassino.
Reti: 48’ Tatarano (G), 53’ De Costanzo (G).
Note: ammoniti: 36’ Otero (V), 48’ Ilari (V), 61’ Arzoitei (G), 78’ Shahinas (V).
Ai microfoni di MYSP Enrico Tataranno, centrocampista del Gaeta e Alessandro Ianzi, difensore del Vicovaro.
Eccellenza Lazio | Tutti i risultati e il calendario completo dei due Gironi