Academy Ladispoli-Astrea Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | Academy Ladispoli-Astrea 2-1: seconda vittoria consecutiva per i rossoblù

Prima vittoria in casa nel girone di ritorno per l’Academy Ladispoli che nella 31ima giornata di Eccellenza Lazio s’impone sull’Astrea

Academy Ladispoli-Astrea Eccellenza Lazio
Il gol del 2-1 di Buonanno. © MySoccerPlayer

Nel primo tempo le occasioni sono tutte per i padroni di casa. Al 7’, ci prova Ferruzzi ma il suo colpo di testa termina alto su cross di Leonardi. Alla mezz’ora si sblocca il match con Iurato che si libera di un paio di avversari e poi calcia a incrociare di destro battendo l’estremo difensore degli ospiti, 1-0. Cinque minuti più tardi, ancora Iurato che calcia da fuori ma stavolta non trova la porta. Al 40’, ci prova anche Colace che dopo uno scambio con il solito Iurato calcia al volo ma la palla termina oltre la traversa.

Nella ripresa si parte subito forte con il Ladispoli che alla prima azione rischia di raddoppiare con Ferruzzi che calcia a botta sicura da dentro l’area di rigore ma trova la risposta di Spilabotte. Due minuti più tardi è l’Astrea a trovare il gol del pareggio, Castro lotta in area di rigore, la palla arriva sui piedi di Di Rauso che senza pensarci due volte calcia di sinistro e mette la palla sotto l’incrocio dei pali dove non può arrivare Tomarelli, 1-1. Il Ladispoli non ci sta e prova subito a reagire riversandosi nella metà campo ospite. Al 57’, arriva il gol del vantaggio, calcio d’angolo dalla destra battuto da Iurato, colpo di testa di Ferruzzi salvato sulla linea, poi lo stesso Ferruzzi a botta sicura calcia ma trova la traversa e alla fine arriva Buonanno che è il più lesto di tutti e mette in rete il gol del vantaggio, 2-1. I padroni di casa non paghi del risultato parziale cercano di chiudere la gara e nel giro di un minuto hanno ben 3 occasioni clamorose, ci prova prima Ferruzzi che da due passi di testa su cross di Aracri non trova la porta, poi Iurato che 30 secondi più tardi calcia da fuori trovando una grande risposta di Spilabotte che si ripete sul proseguo dell’azione alzando in angolo un tiro da fuori di Aracri. L’Astrea non riesce ad uscire e il Ladispoli continua a macinare gioco, al 65’, ci prova Colace da buona posizione dopo essersi liberato per il tiro ma non trova la porta. Gli ospiti provano anche con i cambi di mister Di Renzo che mette dentro tutti i giocatori offensivi a disposizione, ad agguantare il pareggio ma l’ultima occasione è rossoblù con Reinkardt che si libera di un avversario e trova la risposta di Spilabotte.

Vince il Ladispoli meritatamente e prova a credere nella salvezza.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Academy Ladispoli-Astrea 2-1: il tabellino

Academy Ladispoli: Tomarelli, D’Aguanno, Ranieri, Polucci, Fiaschetti, Buonanno (66’ Pelizzi) Aracri, Iurato (87’ Ruggiero), Ferruzzi (76’ Reinkardt), Colace A., Leonardi. All. Puccica. A disp. Cremona, Colace R., Mengoni, Cedeno, Sarigu,

Astrea: Spilabotte, Mariani, Raho (64’ Cosi), Accetta (84’ Passacantando), Santonastaso (66’ Del Bello), Di Rauso, Mollo, Bonavolontà (64’ Dal Monte), Corbo, Rossetti (66’ Santarpia), Castro. All. Di Renzo. A disp. Scarano, Amoroso, Anilr, Gafuri.

Marcatori: 28’ Iurato (AL), 47’ Di Rauso (A), 57’ Buonanno (AL)

Arbitro: Bordiga sez. di Ostia Lido. Assistenti: Rutigliano sez. di Albano Laziale – Testani sez. di Frosinone.

Note. Ammoniti: Aracri (AL), Fiaschetti (AL), Mollo (A), Castro (A), Bonavolontà (A), Santarpia (A), Accetta (A).

Ai microfoni di MYSP Augusto Buonanno, attaccante dell’Academy Ladispoli