Terracina-PCTS Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | Terracina-PC Tor Sapienza 3-1: successo e sorpasso in vetta per i Tigrotti

Il Terracina, trascinato da Carlini, Proietti e Curiale, supera 3-1 la PC Tor Sapienza nella 33ima giornata di Eccellenza Lazio

Terracina-PCTS Eccellenza Lazio
© MySoccerPlayer

Le regole del tre. Tre gol, tre punti e l’obiettivo di un’intera stagione lì, a portata di mano dopo la sconfitta interna dell’Unipomezia con il Ferentino. Il Terracina di Pernarella soffre un tempo, poi apre la scatola biancoverde della Pro Calcio Tor Sapienza, nella trentatreesima giornata di Eccellenza Lazio, con Carlini e chiude i giochi definitivamente con Curiale.

Avvio di marca biancoceleste, con Bellante pericoloso in due circostanze e Curiale che colpisce una clamorosa traversa di testa. Prima del duplice fischio Carlini spara a botta sicura da due passi, ma Maddalena è super e blinda la porta.

Nel secondo tempo, complici le inaspettate e incoraggianti notizie di Pomezia, i tigrotti cambiano passo. Al 52′, Pesce si incunea in area, Panella lo tocca e l’arbitro Catalani indica il dischetto. Dai dodici passi Carlini è glaciale e il Terracina si porta in vantaggio. Al 63′, invece, l’azione prorompente di Camara libera Proietti a due passi dalla porta, con il centrocampista biancoceleste che piazza il colpo di tacco vincente lasciando di sasso il portiere ospite. Sembra finita, ma Giordani estrae dal cilindro il jolly che riapre la sfida 60 secondi più tardi, trovando un destro a giro sotto l’incrocio imparabile per Martinelli. Il Terracina incassa il colpo, continua a macinare gioco e trova il tris da corner: Carlini pennella, Curiale svetta su tutti e inchioda il tris al 71′. Gli ultimi minuti scorrono via tra uno sguardo alla sfida e l’altro sui dispositivi mobili “sintonizzati” tutti su MySoccerPlayer e sul match dell’Unipomezia.

Il Terracina vince, supera i rossoblù alla penultima curva e vede sempre più vicino il sogno chiamato serie D. Domenica, contro l’ostico Atletico Pontinia, basterà vincere per festeggiare la tanto agognata promozione. Tor Sapienza ancora in corsa per i play-off, ma è obbligato a battere l’Anagni per regalarsi l’ultimo atto della post-season.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Terracina-PC Tor Sapienza 3-1: il tabellino

Terracina: Martinelli, Zambruno (65′ Fumagalli), Stella, Proietti, Sossai, Celli (85′ Petruccelli), Camara (77′ Pagliaroli), Pesce (83′ Cano), Curiale (80′ Fioretti), Carlini, Bellante. All. Pernarella. A disp. Campagna, Rosania, Merluzzi, Rosato.

PC Tor Sapienza: Maddalena, Anselmi (46′ Federici), Cannizzo, Rossi, Parlagreco, Panella (78′ Ciaramelletti), Di Marco (85′ Loreti), Toncelli (55′ Piacentini), Taverna, Giordani. All. Anselmi. A disp. Tornambe, Marinaro, Spina, Egidi, Merlini.

Marcatori: 52′ Carlini rig. (T), 63′ Proietti (T), 64′ Giordani (PCTS), 71′ Curiale (T).

Arbitro: Catalani sez. di Ciampino. Assistenti: Garcea sez. di Roma 1 e Morlachetti sez. Di Roma 2.

Note. Ammoniti: Sossai (T), Carlini (T), Toncelli (PCTS), Parlagreco (T).

Ai microfoni di MYSP Fabrizio Anselmi, allenatore della Pro Calcio Tor Sapienza