Vittoria per il Villalba sul Valmontone 1921 nell’ultima giornata di Eccellenza Lazio: i tiburtini disputeranno ora il match Playoff in casa
Ultimi 90’ minuti del campionato di Eccellenza Lazio, al Ferraris si affrontano Villalba e Valmontone 1921. I tiburtini a caccia dei tre punti che gli garantirebbero la certezza di giocare i Playout in casa, i giallorossi non hanno nulla da chiedere, vogliono soltanto chiudere in bellezza la stagione.
Nella prima frazione il gioco è molto lento, con il Villalba che con il giro palla cerca di arrivare a creare pericoli in area avversaria. Difatti è così perché, dopo 5’ i tiburtini si portano in vantaggio grazie ad un’ottima azione corale, iniziata con D’Astolfo che ha servito Sganga, il quale ha dato la sfera che ha poi trovato l’imbucata per Di Rollo che incrocia e batte D’Arpino: 1-0 per i biancorossi. Passano pochi minuti e la squadra di mister Ferranti trova il raddoppio: palla mossa bene da Giordano, il 5 serve Laudoni che crossa perfettamente sulla testa di Marchioni che trova cosi la sua prima rete con i guidoniani: 2-0. Il Valmontone 1921 ci prova e riesce ad arrivare alla conclusione due volte con Marino che prima viene fermato in fuori gioco, e poi colpisce il palo a tu per tu con Cotugno. Pochi istanti prima della fine del primo temo, il Villalba ha la chance per chiudere i giochi con Lalli che da fuori prende la traversa.
Il secondo tempo si apre con la rovesciata di Marziantonio, che si stampa sulla traversa. Il Villalba a fatica riesce ad uscire e crea un pericolo con Lalli, ma è bravo D’Arpino a respingere. Dopodiché monologo ospite, che al 39’ accorcia sugli sviluppi di calcio di punizione grazie ad un’uscita un po’ maldestra di Cotugno, che respinge una prima conclusione, ma successivamente il pallone rimpalla su Danieli che mette in porta. I giallorossi provano a riacciuffare il pari, ma i biancorossi alzano il muro e resistono. Dunque finisce 2-1 per il Villalba che giocherà il Playout in casa contro l’Academy Ladispoli per mantenere la categoria.
Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.
Eccellenza Lazio | Villalba-Valmontone 1921 2-1: il tabellino
Villalba: Cotugno, Conti, Laudoni, D’Astolfo, Giordano, Menicucci (76’ Banita), Lalli, Sganga(82’Nasti), Marchionni (61’ Sacco L), Di Rollo (72’ Orlando), Calcagni.All: Ferranti. A disp: Ciobanu, Menicucci V, Banita, Giuliano, Nasti, Lettieri, Orlando, Sacco L, Laurato.
Valmontone 1921: D’Arpino, Izzo (61’ Cavezzan), Pollace, Traore (54’ Laurenti), Proietti C ( 54’ Danieli), De Filippo (68’Gaudiano), Mastrantonio, Marziantonio (68’ Mhaddi Machim), Bonafede, Colacicchi, Marino. All: Cangiano. A disp: Polisini, Cavezzan, Potenziani, Danieli, Laurenti, Said Ammed, Ledda, Gaudiano, Mhaddi Machim.
Arbitro: Stramazzo, Sez di Latina, Assistenti: Lalla, Sez. di Latina-Mantuano, Sez. di Latina.
Marcatori: Di Rollo 5’ (VI), Marchionni 20’ (VI) , Danieli 83’ (VA).
Note: /
Eccellenza Lazio | Tutti i risultati e il calendario completo dei due Gironi