ceccacci fabio del monte

Zona MYSP, Trofeo Ceccacci: intervista a Fabio Del Monte dopo Vis Aurelia – Sa.Ma.Gor.

La partita del Girone A in programma per questa giornata del Trofeo Mario Ceccacci è stata Vis Aurelia – Sa.Ma.Gor, terminata con il punteggio di 3-2 per i padroni di casa. Dopo la gara abbiamo avuto modo di scambiare alcune domande al mister Fabio Del Monte, che si è dimostrato molto soddisfatto della prestazione della sua squadra.

Prima cosa complimenti, avete incontrate squadre Élite alle prime due gare ed avete dimostrato, non solo di giocarvela alla pari, ma anche di poter fare qualcosa in più. Che impressione ha della gara di oggi? 

Questo è un gruppo che con molto rammarico lascerò al termine della stagione, rammarico perché riescono a darmi soddisfazioni sempre più grandi. Abbiamo fatto una grandissima partita contro una squadra Élite che comunque è arrivata a metà classifica. Mi hanno sorpreso perché oggi non era facile, loro sono molto forti e palleggiano bene. Noi siamo riusciti a giocare alla pari e secondo me abbiamo anche meritato di portare a casa il bottino pieno.

Con la qualificazione in tasca cambierà qualcosa per la prossima partita? 

Sicuramente noi vogliamo vincere anche la prossima. Per il Ceccacci, essendo il nostro torneo, vogliamo dare il meglio in tutte le gare. Sicuramente però daremo anche spazio a chi ha avuto meno minuti, cercheremo di onorare al massimo anche la terza partita come è giusto che sia.