A.S.D. UniPomezia 1938

L’ Associazione Sportiva Dilettantistica Virtus Pomezia nasce nel 1956, anche se per avere una certa continuità ed organizzazione societaria, dobbiamo aspettare fino al 1980, anno nel quale, dopo varie fusioni con realtà locali, avviene prima la fusione con la SS Pomezia e subito dopo la scissione con il settore giovanile affidato alla Virtus Pomezia . I colori sociali scelti sono da sempre quelli Rossoblu del gonfalone del Comune di Pomezia, e come simbolo viene scelta la figura dei Leoni contrapposti.

Negli anni ottanta, primi anni novanta, si affacciano altre due realtà nel panorama calcistico di Pomezia, costituite dalla ASD Indomita e dalla ASD Città di Pomezia, esse non figurano nei Settori Giovanili Scolastici o nei Campionati Giovanili Federali non avendo, per scelta, una scuola calcio propria, decidono, anche loro al pari della SS Pomezia, avendo solo la I Squadra, di attingere dalla nutrita schiera dei Giovani Talenti Pometini ogni anno formati ed allenati dalla Virtus Pomezia.

L’esordio di una Prima Squadra, che affiancava l’intero settore Giovanile, intanto sviluppatosi, si ebbe con la iscrizione al Campionato Juniores under 18 nella Stagione Sportiva 2005/2006, quella esperienza si chiuse con la conquista di un terzo posto, come esordio era da considerare un vero successo.

Dal 2009 al 2011 la ASD VIRTUS POMEZIA 1938 si cimentò, come Prima Squadra, nel Campionato di Prima Categoria mantenendo il Titolo Calcistico, mentre il settore Giovanile cresceva di numero e di risultati, difatti nel 2010 vi fù la storica impresa della Juniores, Ragazzi sotto i diciotto anni di età, che conquistò la Promozione nel Campionato Regionale.

Il 2014/2015 si caratterizza per la vittoria di altri due Campionati, arriva il Titolo Regionale degli Allievi e, a riprova di una eccellente programmazione giovanile, i Ragazzi della Juniores conquistano il prestigioso Titolo Elite, massimo Titolo della Categoria. La categoria Femminile si amplia e si compongono le squadre del Settore Giovanissime comprese tra i i 12 ed i 15 anni di età, unica realtà nell’intero Territorio Pontino, tra le prime cinque nel Lazio, la ASD Unipomezia Virtus 1938 dimostra di voler dare massima considerazione anche ad un settore che mai era stato promosso nella Città.

 

 

Categoria Eccellenza
Nome completo A.S.D. UniPomezia 1938
Colori Sociali Rosso Blu
Regione / Prov. Lazio – Roma (RM)
Sede Piazzale Aldo Moro, 00071 Pomezia
Stadio Campo Sportivo Comunale
Via Varrone, 15, Pomezia
Telefono 0691250599
Fax 0691250599
Sito Web www.unipomeziavirtus.com
Email
Email Secondaria
Sponsor Tecnico
Facebook asd-uni-pomezia-1938-483553158471277
Instagram