Giorno: 7 Giugno 2022

pro roma — samagor

La partita del Trofeo Mario Ceccacci che ha visto contrapporsi Pro Roma e Sa.Ma.Gor si è conclusa con il risultato di 1-4. I giocatori non si sono risparmiatI attaccando dall’inizio alla fine nonostante le elevate temperature.

Formazioni

Pro Roma
Marini, Lucci, Mancini, Nat, Consegnati, Afanasi, Livieri, Barone, Testa, Gigliotti, Lopez.
Ris: Antonelli, Pensa, Pistillo, Nava, Miccio, Amurri, D’Alessio, Ludietti.

Sa.Ma.Gor
Vigliotti, Giorgi, Giovannelli, Gallo, Scognamiglio, Sepe, Schina, Capogna, Vannoli, Yanovskyy, Izzo.
Ris: Borrelli, Vellucci, Rocco, De Rossi, Franciosi, Crescenzo, Bordin

 

Partita a senso unico quella tra Pro Roma e Sa.Ma.Gor che ha visto trionfare la squadra di Latina. Gara che si sblocca subito dopo appena trenta secondi, sinistro al volo di Izzo che trova un gran gol, 0-1. Il pareggio del Pro Roma arriva su calcio di punizione, Gigliotti va diretto in porta con la palla che rimbalza davanti a Vigliotti, intervento maldestro dell’estremo difensore e risultato che va sull’1-1. Le squadre attaccano senza sosta con la Pro Roma che ha la grande occasione di passare in vantaggio su calcio di rigore: dal dischetto va Nat che si lascia ipnotizzare da Vigliotti che compie una grandissima parata e salva la sua squadra.

Da quel momento in poi qualcosa cambia, la Pro Roma si spenge ed il Sa.Ma.Gor prende fiducia. Sugli sviluppi di un corner la palla viene messa sul secondo palo, Franciosi è libero di colpire e porta in vantaggio i suoi, 1-2. Poco dopo Izzo trova un altro grandissimo gol, ancora con un sinistro potentissimo dal limite che manda la palla sotto la traversa, incolpevole Marini e punteggio di 1-3. Il gol dell’1-4 arriva direttamente da calcio di punizione, battuta di De Rossi e palla sotto l’incrocio.

ACADEMY LADISPOLI — GRIFONE

La sfida tra Ladispoli e Grifone era una delle gare più attese di questa giornata dedicata al Trofeo Mario Ceccacci, vista e considerata la qualità delle rose in campo. La gara è terminata con il punteggio di 2-4, sei gol nel complesso che dimostrano la qualità offensiva dei rispettivi reparti.

Formazioni 

Ladispoli
Jancu, Fiore, Paolucci, Scarafoni, Urbani, Gazzolaa, Bray, Belloni, Vaccargiu, Palone, Pellizzi.
Ris: Cremona, Allevi, Serban, Troiani, Guida, Timperi
All: Demacchi Andrea

Grifone  
Di Giorgio, Polidori, Petrone, Moccia, Ciaralli, Giuffrida, Caucci, Nardella, Calisti, Bernabei. Neri.
Ris: Gazzarini, Secci, Gurrieri, Pompili, Scotti, Porcarelli, Di Cicco.
All: Alessandro Maffei

 

Il Ladispoli parte forte ma si perde nei momenti decisivi, sugli sviluppi di un corner a favore ne approfitta il Grifone per ribaltare l’azione. Bernabei arriva solo davanti al portiere e non sbaglia, 0-1. Non dura neanche un minuto il vantaggio però che il Ladispoli la riapre, cross da sinistra e Belloni di testa pareggia i conti. Il grifone torna di nuovo sopra però ancora con Bernabei che grazie ad un rapido scambio si presenta ancora una volta davanti a Jancu, bravo e fortunato il numero 10 del Grifone che firma la sua doppietta personale. Le squadre si danno battaglia per il resto del primo tempo, prima il Ladispoli spreca una grande occasione davanti al portiere poi il Grifone ricambia il favore spaccando la traversa da ottima posizione. Si va negli spogliatoi con il risultato di 1-2.

Il secondo tempo parte subito con un calcio di rigore a favore del Grifone: sul dischetto va Calisti che non sbaglia e porta la sua squadra in vantaggio di due lunghezze. Successivamente Palone accorcia le distanze con uno splendido sinistro su calcio piazzato, palla sul palo difeso da Di Giorgio e 2-3. Il colpo del K.O. arriva però poco dopo grazie a Porcarelli e Di Cicco, entrambi subentrati dalla panchina firmano rispettivamente assist e gol del 2-4. Il punteggio resterà invariato fino alla fine con il Ladispoli che ha accusato il doppio svantaggio e la normale stanchezza, il Grifone non fa altro che gestire il vantaggio fino al triplice fischio.

MONTESPACCATO — TRASTEVERE

La seconda giornata del Torneo Mario Ceccacci si è aperta con lo scontro nel Girone C tra Montespaccato e Trastevere, terminato con il risultato di 1-1. La partita è stata ricca di emozioni e, nonostante il Trastevere abbia giocato metà del secondo tempo in dieci, abbiamo visto belle azioni sia da una parte che dall’altra.

Formazioni 

Montespaccato 
Cinti, Maranzano, Cavallo, Tancredi, Salustri, Taula, Di Paolo, Fagnani, Belli, Di Giorgio, Romanelli.
Ris: Allegrucci, Bravetti, Berto, Mazzoni, Alciati, Disegni, Amoroso, Iacovacci, Forlan.
All: Civero Luciano

Trastevere
Ceccarelli, Ilari, De Martino, Pacurar, Boido, Mariani, Mellace, Garofalo, Monaco, Massa, Paoloantoni.
Ris: Lazzarini, Cavaliere, Turci, Rosati, Capuani, Colorito, Saraz, Scudieri.
All: Stirpe Armando

 

Il Montespaccato trova subito la rete nei primi muniti di gioco grazie a Romanelli, quindi match che inizia subito forte e promette scintille. Il Trastevere allora suona la carica e lo fa colpendo la traversa dopo una splendida punizione calciata da Mariani. Da quel momento partita combattutissima ma è il Montespaccato a sfiorare il raddoppio: uscita un po’ maldestra di Ceccarelli che lascia il pallone in area di rigore, il Montespaccato arriva al tiro ma il salvataggio sulla linea impedisce il gol.

Il secondo tempo parte con il botto per il Trastevere che trova subito il gol del pareggio sugli sviluppi di una rimessa laterale in zona di attacco: l’incornata decisiva è di Garofalo che stacca più in alto di tutti e pareggia i conti, 1-1 e palla centro. Successivamente però per il Trastevere si mette male dato che resta anche in dieci, il Montespaccato fa di tutto per trovare la via della rete senza però riuscirci.