caterini campus eur

Zona MYSP (ESCLUSIVA), intervista al DS del Campus Eur Claudio Caterini: “L’asticella si alza e noi punteremo a fare un grande campionato”

In queste settimane vi abbiamo parlato del mercato di fuoco del Campus Eur (potete recuperare tutte le notizie qui) e, proprio per questo motivo, siamo andati a parlare con la persona che sta allestendo pian piano l’intera rosa della nuova stagione, ovvero il direttore sportivo Claudio Caterini.

Di seguito trovate l’intervista per intero, con tutte le dichiarazioni ufficiali rilasciate in esclusiva per noi:

Non te lo abbiamo mai chiesto, ma come hai affrontato la scorsa stagione?

Come prima cosa ci tengo a ringraziare tutti i ragazzi che abbiamo avuto la scorsa stagione, che hanno lavorato insieme alla società per mantenere la categoria al Campus Eur. É stata una stagione sofferta dove abbiamo trovato la salvezza solo nel finale con i play-out, in una partita anche quella molto sofferta e contro una squadra davvero ostica come il Fiumicino, ma alla fine siamo riusciti comunque a portare a casa il risultato. Per questo ringrazio tutti i giocatori ed i membri dello staff che sono stati qui.

Quest’anno, soprattutto dopo le notizie di mercato, sembra evidente che l’ambizione della squadra sia diversa. Punterete sempre alla salvezza o l’asticella si sta alzando?

Presidente e dirigenza mi hanno dato modo di fare un mercato importante, dove logicamente non possiamo parlare di salvezza. L’asticella si alza e noi punteremo a fare un grande campionato, un campionato di vertice, perché da quando siamo nati abbiamo dimostrato di essere una società ambiziosa.

Arriveranno anche altri acquisti?

La maggior parte degli acquisti sono stati definiti, adesso andremo a puntellare la rosa sistemando quello che manca.

Come nascono le scelte dei nuovi acquisti?

Questi acquisti nascono dal fatto di fare una squadra vincente, andando a prendere dei giocatori che hanno già vinto in passato, come la scelta dei tre ragazzi presi dal Pomezia: Manga, Cano e Otero. Il Pomezia è una squadra che ha già vinto il campionato, vincendo anche i play-off di Eccellenza nella partita decisiva contro il Livorno giocando in 10 contro 11.

Dal mio punto di vista sono ragazzi che sono molto forti, sono abituati a fare campionati importanti e sono anche capaci di soffrire per vincere. Le scelte sono state tutte concordate con il mister, mentre per quanto riguarda gli acquisti degli Over, Rondoni e Amadio, sono ragazzi che già conoscevamo, che giocavano con noi o ci abbiamo giocato contro. Sono ragazzi giovani e freschi, che hanno già una buona esperienza. Per quanto concerne Delgado invece noi eravamo alla ricerca di un leader, un leader con un certo tipo di spessore, con un certo carisma e che alzi il livello di tutta la squadra. Abbiamo fatto di tutto per averlo ed il ragazzo con noi è stato straordinario.

Parlando di Lorenzo D’Urso invece, si tratta di un centroavanti che nelle ultime stagioni ha fatto più di 30 gol in due campionati. Si tratta di un ragazzo che, secondo me, può ancora esprimere ancora di più il suo potenziale offensivo. L’ultimo acquisto over invece si tratta di Manuel La Rosa, che solidifica ancora di più la nostra difesa: si tratta di un classe 1992, mancino e con un passato in serie D. Sono stati tutti acquisti mirati e concordati con il mister.

Come nasce la scelta di riconfermare ancora mister Cangiano?

La scelta è stata naturale: Cangiano ha salvato la categoria la scorsa stagione esprimendo anche un bel calcio come lui sa fare. Quest’anno la stagione sarà diversa ma confidiamo molto nel mister, anche perché lo ha dimostrato. Quindi avanti con Cangiano.

Avete già scelto le date per il ritorno in campo?

Partiremo l’8 agosto per il ritiro con tutta la rosa ed un paio di giocatori da valutare. Nel mentre faremo 3-4 amichevoli fino ad arrivare al 4 settembre che inizierà il campionato.

Un messaggio che vuoi dare ai giocatori?

In bocca a lupo a tutti e forza Campus Eur!