terracina

Il Viaggio dell’Eccellenza: il Terracina

Il Terracina è una società fondata nel 1925 e, nel corso della sua storia, ha cambiato spesso il nome fino ad assumere quello attuale nel 2014. Il primo grande successo però è arrivato nel 1966, quando il club approda per la prima volta in Serie D.

Purtroppo però tra il 2005 ed il 2010 la società comincia ad avere una serie di perdite e fallimenti, a causa di una cattiva gestione nella sua totalità. Nel corso del tempo però il club è riuscito a rialzarsi in piedi nonostante tutte le avversità, tornando anche a disputare il campionato di Eccellenza.

Il Terracina, inoltre, può vantare di ospitare le sue partite casalinghe allo stadio Colavolpe, splendida cornice per tutti gli amanti del calcio dilettantistico. Nonostante una passata stagione giocata a buoni livelli, il club è arrivato quinto nel girone C, mancando la qualificazione ai play-off ma consentendosi una salvezza tranquilla.

Quest’anno che tutto il campionato di Eccellenza sta alzando il suo livello, anche il Terracina sarà per forza di cose chiamato a creare una squadra ancora più competitiva rispetto a quanto fatto ad ora.