Monte San Biagio

Il Viaggio dell’Eccellenza: il Monte San Biagio

La società calcistica Monte San Biagio nasce nel 2000, conquistando categorie dalla terza alla prima per diversi anni. Negli ultimi cinque però la squadra ha centrato l’obiettivo della Promozione, con il coronamento avvenuto la scorsa stagione grazie alla vittoria del campionato ed il conseguente approdo in Eccellenza.

Il Monte San Biagio è una società che lavora molto sul settore giovanile a livello locale, cercando di trovare e far crescere talenti. In alcuni casi ci sono riusciti molto bene con conseguenti risultati, ma il lavoro più grande è sotto il profilo disciplinare dove la società opera anche a contatto con le famiglie.

Il prossimo anno con il campionato di Eccellenza che ha preso la formula dei due gironi sarà sicuramente complicato per il Monte San Biagio, visto e considerato che il club è alla prima esperienza in questa categoria, l’obiettivo è quello di raggiungere la salvezza il prima possibile e poi vivere giornata dopo giornata cercando di dare sempre il massimo per vedere dove sarà possibile arrivare.

La società è fiduciosa, fa forza su una squadra giovane con il gruppo che è rimasto praticamente lo stesso, salvo qualche nuovo innesto per alzare il livello complessivo della rosa.