Come una finale: le partite da tenere d’occhio per la prima giornata dell’Eccellenza

Il Campionato d’Eccellenza è ormai alle porte e le squadre scalpitano per battere il calcio d’inizio. Con un calendario ad alta intensità non sarà facile portarsi a casa i tre punti e la stagione prevede solo grande spettacolo.

Tra le partite del 4 settembre che daranno inizio al campionato ve ne sono cinque che sicuramente regaleranno emozioni!

BOREALE – FALASCHELAVINIO

La Boreale Don Orione conclude il precedente campionato d’Eccellenza a metà classifica e quest’anno ha tutte le carte in regola per ottenere una posizione più alta. Confermato Mister Mirko Granieri che festeggia il rinnovo del suo centrocampista Gabriele Massimiani e Gregorio Salvati tra i pali.

Affronterà in mattinata (11.00) il Falaschelavinio che approda in Eccellenza promettendo una grande stagione con la squadra guidata da Mister Gianni Antonelli; mentre l’esordio in casa è programmato per domenica 11 settembre contro l’Astrea.

CAMPUS EUR – INDOMITA POMEZIA

Quattro mesi fa il Campus Eur giocava una partita emozionante col Fiumicino e regalava ai tifosi un’altra stagione in Eccellenza. Oggi, invece, la squadra parte favorita con un mercato ricco di sorprese e grandi acquisti, uno di questi ex difensore dell’ Indomita Pomezia: Pacchiarotti.

Quasi come uno scherzo del destino, il Campus affronterà proprio l’ Indomita Pomezia, la quale ha concluso la precedente stagione in alta classifica sfiorando il podio. 

Gabriele Zanoni, difensore classe 2002 sarà ancora a disposizione di Mister Leonardo Aiello che, assieme alla squadra, punta a vincere ed entrare nel mondo dei professionisti.

ANZIO CALCIO 1924 – CERVETERI

L’Anzio Calcio 1924 riceve gli auguri dal Sindaco della città medesima e si prepara ad una nuova e vivace stagione. Venendo da una ottimo campionato che ha visto la società posizionarsi al secondo posto con 64 punti e 19 vittorie, l’Anzio Calcio ha fame di vincere e andare oltre l’Eccellenza; questo è il desiderio della squadra e del suo presidente Rizzaro, al comando da oltre un quarto di secolo.

Chissà se, forse, l’ex difensore brasiliano, Zé Maria porterà fortuna al Cerveteri Calcio, che in questa settimana ha organizzato uno Stage al Campo Galli con l’ex giocatore e campione di calcio. Forse darà, in questi giorni, una carica in più alla squadra d’Eccellenza che viene da un campionato precedente in cui si salva ai Play Out ma che quest’anno avrà bisogno di fare un passo in più per giocare una grande stagione e dare lustro alla società. 

Quel passo in più, magari, sarà fatto grazie ai nuovi acquisti d’attacco: Manuel Di Natale, ex Viterbese e Andrea Polone, ex Ladispoli, a disposizione del Mister Ferretti.

VILLALBA OCRES MOCA 1952 – VICOVARO

Il Villalba Ocres Moca 1952 del Mister Leone si ferma al 5° posto in campionato, dietro l’Indomita Pomezia e quest’anno è pronto per fare una migliore prestazione.

Matteo Laurato ha rinnovato per un altra stagione e sembra crederci ancora di più, insieme ai compagni di sempre puntano ad andare oltre l’Eccellenza. 

Come primo ostacolo il Villalba si trova davanti Vicovaro che mette il piede nell’Eccellenza avendo una squadra ancora in costruzione. Il Mister Lillo sa bene di dover affrontare squadre forti e agguerrite e inizia a intravedere una squadra che potrà tenere testa nel Girone B.

ATLETICO TORRENOVA 1986 – CERTOSA

Nonostante le parole del Mister Bifini, insoddisfatto del primo tempo dell’amichevole contro il Civitavecchia Calcio finita  4-4, l’ Atletico Torrenova approda in Eccellenza dimostrando di poter tenere testa a tutte le squadre. 

Con tutta probabilità sarà una delle squadre del girone a rappresentare la vera sorpresa del campionato.

Il primo appuntamento calcistico della squadra nella categoria sarà col Certosa, la quale, reduce da un pregevole campionato, si rinforza in attacco con l’arrivo di Samuele Negro, esterno 2002 a disposizione del Mister Russo.

Le squadre si preparano al fischio d’inizio e intanto, noi della Mysp vi ricordiamo di iscrivervi alla nostra piattaforma per guardare tutte le partite d’Eccellenza sull’ App: LND MySP

Per ulteriori informazioni scriveteci su supporto@myspsport.com