gaeta itri

Eccellenza Girone B: ASD Gaeta – Itri 1-0

Il Gaeta vince il derby contro l’Itri, riscattando la brutta sconfitta contro il Sora e restando in scia della capolista.

ASD Gaeta
Cardoso, Azoitei, De Lorenzo (68′ Perfetto), Sigillo (78′ Sibilio), Altobelli, Sfavillante, Spirito (78′ Vitale), Carnevale, Nohman, Zonfrilli (68′ Di Vito), Bellante.
A disp: Zuccaro, Di Nardo, Colace, Donnini, Lleshi.
All: Andrea Bellamio.

Itri
Selfa, Di Bello, Fidaleo, Di Fusco, Casaccio, D’Agnese, Berisha, Malandruccolo (76′ Salas), Jelicanin (54′ Kichi, 84′ Dumitro), Valencia, Mollo.
A disp: Pandelas, Di Ciaccio, Brizzi, Morandini, Matano, Catasus.
All: Marco Ardone.

Ammoniti: De Lorenzo, Sigillo, Sfavillante (G); Fidaleo, Casaccio, Berisha, Valencia (I).
Marcatori: 86′ Sfavillante (G).

Torna a vincere il Gaeta dopo la sonora sconfitta rimediata nello scontro diretto contro il Sora. All’Antonio Riciniello la squadra di Bellamio ha avuto la meglio su un Itri coraggioso e attento che, a caccia di punti salvezza su un campo difficile, annulla il gioco dei padroni di casa per tutto il primo tempo, arrendendosi solo nel finale. La squadra di Ardone è ben disposta in campo e, pur non creando particolari pensieri a Cardoso e la sua linea difensiva, riesce a contenere le sfuriate del Gaeta che nella prima frazione di gara non fa male. Nella ripresa i ragazzi di Bellamio trovano nuove energie e soprattutto coesione tra i reparti, iniziando a cingere d’assedio la tre quarti difensiva degli ospiti: prima Carnevale, poi due volte Nohman rischiano di segnare il gol del vantaggio. Poi la mossa che cambia la partita, al 78′ entra il sempiterno Vitale al posto di un opaco Zonfrilli ed è proprio il capitano del Gaeta che ha sui piedi il pallone che, da calcio d’angolo, porta alla deviazione in mischia di Sfavillante all’86’. Vittoria importante per il Gaeta che con questi tre punti riscatta la sconfitta contro il Sora e resta in scia della capolista.