vigor terranova

Eccellenza Girone B: Vigor Perconti – Atletico Terranova

Vigor Perconti
Paolizzi, Campanella, Moro, Placidi, Tiravia, Palermo, Grimaldi (49’st Galli), Castellini (17’st Micheli), Finucci (30’st Antonazzi), Falanga (30’st Trinca),Ottaviani (42’st Muhammad).
A disp: Jurgens, La Posta, Merola, Aquino.
All: Bellinati squal in panchina Ranocchi)

Atletico Torrenova
Tocci (30’pt Pro), Falcioni (17’st Spirito), Cassetti, Lalli, Russo (12’st Ticconi), Schiavon, Abdalla Said (1’st De Santis), Fortunato (4’st Picano), Forcina, Del Mastro, Federici.
A disp: Calcagni, Pingaro, Schiena, Felici.
All: Corsi

Arbitro: Di Serio di Latina

Risultato finale: 3-1
Marcatori: 22’pt Ottaviani, 24’pt Finucci, 12’st Falanga, 17’st Federici (AT)

Ammoniti: Finucci, Ottaviani, Castellini, Federici.

Di Giancarlo Guadagnini

Ci sono voluti 9 turni di campionato per conquistare la prima vittoria stagionale, ma il rotondo successo ottenuto dalla Vigorperconti per 3-1 contro l’Atletico Torrenova, è stato frutto del bel gioco e non della classica giornata fortunata. La squadra dello squalificato Bellinati ha letteralmente dominato il match segnando tre gol, ma fallendone almeno quattro, mentre gli ospiti, oltre alla rete della bandiera di Federici, hanno davvero prodotto il nulla. Dopo una fase di studio è micidiale uno-due messo a segno dalla Vigor: al 22’ lancio di Falanga per Ottaviani che brucia sullo scatto Falcioni e con un pallonetto beffa il portiere. Nemmeno il tempo di organizzarsi che i bianco blu subiscono lo 0-2 di Finucci che salta in velocità Schiavon, e con un diagonale batte il portiere. Poi sulle ali dell’entusiasmo Ottaviani potrebbe chiuderla subito con una pregevole azione personale fatta di dribbling, ma il tiro è alto. Sul finale si vede l’Atletico Torrenova con Cassetti, fermato in disperata uscita da Paolizzi, che poi si supera sulla girata di Federici.

Nella ripresa subito De Santis per il confuso Abdalla Said, ma al 12’ è Falanga con il sinistro a trovare il 3-0 che di fatto chiude la contesa. Attimo di rilassatezza della difesa che al 17’ concede la rovesciata a Federici, che sbatte sulla traversa e varca (secondo l’arbitro) la linea bianca. Ci si attende il forcing degli ospiti, invece è sempre la Vigor a mentre le danze: Ottaviani, Finucci, Falanga e Grimaldi sono inarrestabili, dietro Placidi e Tiravia si appiccicano come colla su Forcina e Federici, ed anche quando Corsi getta nella mischia Ticconi e Picano la difesa locale non concede nulla. Dopo 6’ minuti di recupero concessi dal mediocre di Serio di Latina, la Vigorperconti può festeggiare la prima meritata vittoria, mentre l’Atletico Torrenova interrompe la serie di 4 risultati positivi, ma di certo oltre la sconfitta, è stata la prestazione a dir poco deludente a far preoccupare e riflettere il tecnico Corsi.