Under 17 Élite

Under 17 Élite: il punto di metà stagione

Il campionato Under 17 Élite della regione Lazio è sicuramente uno dei più avvincenti, visto e considerato che ci sono tre gironi abbastanza equilibrati con partite da non sottovalutare e dagli esiti inaspettati.

Di seguito, il resoconto di questa prima metà della stagione di tutte e tre i gironi.

Girone A

Per quanto concerne la vetta di questo girone non avevamo dubbi ad inizio stagione e le aspettative sono state confermate: alle prime tre posizioni troviamo Urbetevere, Civitavecchia e Vigor Perconti, tutte unite nel girone di 4 punti e con le prime due entrambe a pari merito. Un tale equilibro difficilmente cambierà prima dello scontro diretto, ma ricordiamo che la Vigor è sempre una squadra insidiosa e qualsiasi giornata potrebbe essere quella buona per tornare prepotentemente in corsa.

Sicuramente ci aspettavamo ben altro cammini dall’Academy Ladispoli, dall’Ottavia e soprattutto dal Montespaccato. Tuttavia il cammino è ancora lungo, il tempo per risollevare la situazione c’è ancora anche se pian piano sta per finire.

Girone B

Nel girone B potremmo dire che l’assoluta sorpresa è stata proprio la capolista, ovvero il Cynthialbalonga, che tra Savio, Grifone, Lupa Frascati, Lodigiani, Ostia Mare e tante altre corazzate, è lì in cima a +3 dalla seconda. Sebbene anche la lotta per i play out sia apertissima, in questo gruppo ci sono così tante squadre di livello che è impossibile prevedere l’esito finale.

Girone C

Gruppo che sembra già deciso, con la Nuova Tor Tre Teste assoluta protagonista di una prima parte di stagione davvero sensazionale dove ha totalizzato 11 vittorie su 12 gare disputate. In scia troviamo l’Atletico 2000, il Giardinetti, il Tor di Quinto ed il Trastevere, squadre di assoluto livello che certificano ancora di più la forza della capolista.

Partenza burrascosa invece per il Fonte Meravigliosa ed il Villalba, con entrambe le compagini che, ad inizio stagione, avevano senza alcun dubbio aspettative diverse. Senza parlare anche del Colleferro, sempre più ultimo in classifica, che ha davvero bisogno di un cambio di ritmo visto e considerato che la squadra, indipendentemente da un inizio davvero faticoso, ha davvero buone qualità.