Juniores Élite Lazio

Juniores Élite Lazio: il punto di metà stagione

Il campionato Juniores Élite Lazio è sicuramente uno dei più interessanti, dato che c’è mondo di scovare qualche talento pronto ad esplodere a livello calcistico. Arrivati circa a metà stagione, è giusto di fare il punto della situazione sui tre gironi di quest’anno.

Girone A

Il Girone A in un certo senso è quello che, fra tutti, ha riservato sorprese inaspettate. I primi posti sono occupati da Tor di Quinto, Aranova, Fonte Meravigliosa, Grifone Calcio e Civitavecchia, squadre di assoluto livello ma che stanno lottando punto su punto, escluso il Tor di Quinto che invece è solitario in vetta alla classifica. Trovare il Fonte Meravigliosa terzo è una bella sorpresa, dimostrazione di quanto la società abbia lavorato bene nei mesi antecedenti all’inizio del campionato.

La Boreale è stata bravissima a risollevarsi dopo un inizio davvero faticoso, adesso è di poco fuori dalla zona play out, che garantirebbe alla squadra una permanenza tranquilla della categoria, al discapito del Palocco invece che ha avuto una leggera flessione ultimamente.

Inaspettatamente però, a pochi punti dalla retrocessione diretta, ci troviamo l’Urbetevere, squadra che siamo abituati nel vedere storicamente lottare tra i vertici. Purtroppo la squadra sta facendo parecchio fatica da inizio stagione, magari nella seconda parte riusciranno a tirarsi fuori da una situazione davvero spinosa.

Girone B

Nel Girone B invece è corsa a due tra Nuova Tor Tre Teste e Romulea, i primi sono in testa a +3, ma le squadre settimana dopo settimana si stanno dando davvero battaglia anche se a distanza. L’Anzio poco dietro alle due cerca di tenere il ritmo, ma sarà davvero dura riprendere i punti di svantaggio.

Per il resto si tratta di un girone molto equilibrato, con le squadre che si trovano al centro della classifica che potrebbero ritrovarsi all’improvviso nei play out e viceversa.

Girone C

Il Girone C è sicuramente il più combattuto di tutti tra la lotta al vertice: a contendersi il primo posto sono Savio, Sporting Montesacro e Vigor Perconti, tutte e tre raggruppate nel giro di quattro punti.

A certificare la forza di questo girone ci pensano Colleferro e Sora, entrambe a metà classifica e la Lodigiani in piena zona play-out. Inutile dire che il gruppo C ti terrà incollati fino alla fine, dato che gli esiti sono incerti e basta una giornata di campionato per stravolgere completamente la classifica.