L'Ascoli pesca nel Lazio: in prova Reggio e Farcomeni

L’Ascoli pesca nel Lazio: in prova Reggio e Farcomeni

I due giovani talenti, in forza all’Hermada e all’Atletico Torrenova, sono stati contattati dal club di Serie B che pesca ancora nel Lazio

L'Ascoli pesca nel Lazio: in prova Reggio e Farcomeni
Federico Reggio con la maglia dell’Ascoli ©Hermada

Il calcio professionistico continua a guardare con interesse alla Regione Lazio che sforna da diverso tempi parecchi talenti. Gli ultimi due talenti, finiti nel mirino dell’Ascoli, sono Federico Reggio e Vincenzo Farcomeni. Il primo è un classe 2006 e gioca con l’Hermada. Nel Girone D del campionato Under 17 Regionali, Federico ha messo a segno ben 8 reti, meritando anche qualche presenza nell’Under 19 Elite dei rossoblù. Il secondo, invece, è un portiere classe 2004 che difende i pali dell’Under 19 Elite dell’Atletico Torrenova.

Atletico 2000: Gabriele Risalto in prova alla Lazio

Non è la prima volta che una squadra professionistica si rivolge alla Regione Lazio per scovare talenti per il futuro. Basta solo pensare a tutti quelli che oggi giocano in Serie A, come ad esempio Emanuele Valeri, titolare nella Cremonese con un passato nelle giovanili dell’Urbetevere, ed Edoardo Bove, in Prima Squadra con la Roma e proveniente dalla Boreale. Oltre a loro, poi, c’è anche Gianluca Frabotta, cresciuto nel Consalvo e nel Savio.