W3 Maccarese

W3 Maccarese, Starace: “Contro il Civitavecchia partita della vita. Dobbiamo accorciare la classifica”

Il difensore della W3 Maccarese Simone Starace. © W3 Maccarese

La W3 Maccarese ha ritrovato i tre punti con il C.S. Primavera dopo la sconfitta con l’Anzio e tre pareggi consecutivi. Quinta nel Girone A del campionato di Eccellenza Distretti Ecologici, deve dare continuità alla prestazione di domenica scorsa contro un avversario non facile. Si tratta del Civitavecchia secondo in classifica, reduce da due pareggi con Indomita Pomezia e Quarto Municipio e bisognoso di una vittoria per recuperare terreno sull’Anzio. A raccontare i giorni che precedono questa partita-crocevia il difensore della W3 Simone Starace.

Ciao Simone. La vittoria con il C.S. Primavera ha cambiato qualcosa a livello di testa?

Ci ha dato quella fiducia che stava venendo meno, perché quando non arrivano i risultati è la prima cosa che si perde. È servita tanto per il morale, soprattutto in prossimità di una gara importante come quella contro il Civitavecchia.

Un Civitavecchia alla ricerca dei tre punti e desideroso di recuperare terreno all’Anzio.

Sappiamo di avere davanti una grande squadra, che punta a vincere il campionato. La stiamo preparando al massimo delle nostre possibilità. Onestamente avremmo voluto avere qualche punto in più a ridosso di gare come questa. Ne abbiamo persi alcuni per strada contro squadre in fondo alla classifica, e ci ritroviamo a dover affrontare il Civitavecchia come se fosse la partita della vita. Siamo a meno sei, e perdendo andremmo a meno nove da loro, a quel punto il cammino diventerebbe complicato.

Come pensate di affrontarli?

Ci hanno sempre detto che siamo belli da vedere, ma se non arrivano i risultati qualcosa si sta sbagliando. Prima del C.S. Primavera ci siamo detti: “Basta essere belli, facciamo una partita un po’ più “sporca” e vediamo di portare a casa il risultato”. Così è stato, anche perché, avendo giocato in dieci da metà primo tempo a causa di un’espulsione, non potevamo permetterci preziosismi. Siamo stati più concreti e abili nelle ripartenze. Quindi con il Civitavecchia saremo “brutti”. Bisogna dare di più, perché dobbiamo, e sottolineo dobbiamo, accorciare la classifica.

 

Per guardare le partite della W3 Maccarese e di tutte le altre squadre di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play