Città di Anagni

Città di Anagni, Pralini: “Possiamo battere tutti. Non è lo stesso Anagni di dicembre”

Il difensore dei biancorossi: “I nuovi arrivi hanno portato una ventata di aria fresca”

Città di Anagni
Il difensore centrale del Città di Anagni Alessio Pralini. © Città di Anagni Calcio

Il Città di Anagni è in un buon momento di forma. I biancorossi, tredicesimi in classifica, non perdono da sei partite, e dalla ripresa post natalizia hanno raccolto due vittorie e un pareggio. Nella 20esima giornata del Girone B del campionato di Eccellenza Distretti Ecologici ospiteranno il Gaeta secondo della classe, che invece sta affrontando un periodo di flessione rispetto ai fasti delle gare di andata. A raccontare ai microfoni MYSP l’avvicinamento a questa importante sfida il difensore centrale della squadra Alessio Pralini.

 

Ciao Alessio. Venite da una serie di risultati positivi, come vi approcciate alla gara di domenica?
Prima del mercato di dicembre era impensabile trovarsi a questo punto. Abbiamo preso ottimi giocatori e fatto già gruppo, nonostante sia solo un mese che giochiamo tutti insieme. Siamo in forma, giochiamo bene, ci aiutiamo l’uno con l’altro. Il Gaeta è forte, ma sta avendo difficoltà. Noi li aspettiamo e ce la vogliamo giocare. Siamo una squadra che può vincere con tutti, nonostante la classifica dica il contrario. Siamo tutti in Eccellenza, solo il Sora sta facendo un campionato a parte. Tutti hanno fatto risultati altalenanti. Dalla nostra abbiamo l’entusiasmo. I nuovi arrivi hanno portato una ventata di aria fresca. In questo discorso mi inserisco anche io, essendo arrivato da poco. Non è di certo lo stesso Anagni di dicembre”.

Con questa fiducia e una squadra rinforzata dove potete arrivare?
Dobbiamo ragionare domenica dopo domenica. Siamo ancora in zona rossa e non dobbiamo pensare a dove possiamo arrivare. Se riusciremo a metterci in una zona più tranquilla poi si vedrà. Ora bisogna fare risultati e tirarci fuori dalla lotta lì sotto. Ne bastano due positivi per uscirne e uno negativo per tornare dentro”.

Raccontaci la preparazione tipica di una partita. Utilizzate la piattaforma MySpSport?
La piattaforma aiuta molto noi giocatori in primis, perché ci permette di conoscere meglio quello che avremo di fronte. Io da difensore, ad esempio, posso prepararmi meglio sull’attaccante della domenica. In generale aiuta per vedere pregi e difetti di una squadra. Noi facciamo sedute video, e Rinaldi, il nostro allenatore in seconda, è preparato da questo punto di vista. Di solito vengono organizzate il martedì per vedere gli errori commessi nella partita precedente e spesso anche il venerdì per studiare caratteristiche, punti di forza e debolezza degli avversari. Prima in Eccellenza non c’era questo servizio e tanti si arrangiavano, perché c’era chi voleva e non poteva. Ha permesso di fare uno step più professionale nella preparazione della partita”.

 

Per guardare le partite del Città di Anagni e di tutte le altre squadre di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione MySPSport, disponibile su App Store e Google Play