Élite, le gare più interessanti del fine settimana: dalla Juniores ai Giovanissimi

Élite, le gare più interessanti del fine settimana: dalla Juniores ai Giovanissimi

Torna l’appuntamento con le migliori partite del fine settimana della categoria Élite dei campionati giovanili della Regione Lazio

Il fine settimana ormai è alle porte con i campionati giovanili che si avvicinano sempre di più. Anche il prossimo week end offre grande spettacolo soprattutto in diretta sulle telecamere di MySoccerPlayer, che permette di assistere alle partite anche in differita. Nella categoria Juniores Under 19 Élite, il Girone B è quello che offre di sicuro più spettacolo grazie a degli scontri molto interessanti. Quello che cattura di più l’attenzione è Pro Calcio Tor Sapienza-Certosa, in cui i gialloverdi affrontano i neroverdi con l’obiettivo di fare punti. I padroni di casa hanno intenzione di vincere per uscire dal pantano della zona Playout, mentre gli ospiti vogliono continuare a sognare nell’acceso ai Playoff.

Un’altra  gara importante è quella tra Polisportiva De Rossi e SPQV Velletri, che è molto simile a quello precedente. I rossoblù sono quinti in classifica e un successo gli permetterebbe di avvicinarsi proprio ai neroverdi. Il Velletri, invece, è penultimo e allontanare lo spettro della retrocessione è fondamentale.

Nel Girone C della Juniores Under 19 Élite la Vigor Perconti sfida in casa il Villalba Ocres Moca con l’obiettivo di rimanere alle spalle di Sporting Montesacro e Savio prime con quattro punti di vantaggio dai rossoblù. Gli ospiti, invece, sono dodicesimi e in piena zona Playout, da cui vogliono uscire il prima possibile.

Élite, le migliori partite degli Allievi Under 17

Nel campionato degli Allievi Under 17 Élite lo spettacolo è offerto da quattro grandi match che vanno in scena domenica mattina. Nel Girone A è impossibile non notare Vigor Perconti-Urbetevere, che va in scena alle 11. La gara mette a confronto non solo due delle migliori società calcistiche di Roma, ma anche la seconda contro la prima in classifica. Molto interessante, poi, è anche Boreale Don Orione-Civitavecchia, con i neroviola che sono undicesimi in classifica. I neroverdi, invece, sono terzi e distano solo tre punti dal primo posto. Vincere significherebbe per i portuali agganciare la vetta, mentre il club di Via della Camilluccia uscirebbe dalla zona Playout.

Nel Girone B sabato 28 gennaio alle 15.00 va in scena Certosa-Tor Sapienza. Questo è uno scontro diretto con la perdente della sfida che si ritroverebbe in zona Playout o con pochi punti di distacco dalla zona calda della classifica. Infine, nel Girone C il Pro Calcio Tor Sapienza sfida in casa la Nuova Tor Tre Teste primi in classifica con una sola sconfitta e solo vittorie.

Nella categoria degli Allievi Under 16 da segnalare sono tre gare del Girone A. La prima è Ottavia-Totti Soccer School, che vale la salvezza in campionato. Poi c’è la Vis Aurelia che affronta una società storia e importante come il Tor di Quinto. Infine, una gara molto interessate è BorealeDonOrione-Urbetevere, con i neroviola – a metà classifica – che affrontano una delle migliori squadre del panorama romano secondo nel tabellone.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySpSport è disponibile su App Store e Google Play.

Giovanissimi Under 15, le gare più interessanti

Nel fine settimana sono pronti a stupire anche i ragazzi dei Giovanissimi Under 15 Élite. Nel Girone A una gara molto importante è Accademia Calcio Roma-Urbetevere. Le due squadre sono in testa alla classifica e una vittoria potrebbe cambiare il volto del tabellone. I gialloblù sono primi a 43, mentre gli azzurri sono terzi a pari punti col Grifone Calcio a 37. Da seguire è anche Fonte Meravigliosa-Boreale, che mette a confronto due belle realtà del calcio giovanile laziale.

Nel Girone B c’è Nuova Tor Tre Teste-Centro Sportivo Primavera, con i rossoblù che sono secondo e vogliono agganciare la Vigor Perconti-Urbetevere, una sfida Perconti prima, mente gli ospiti sono un passo fuori dai playout. Nel Girone C, infine, c’è Pro Calcio Tor Sapienza contro GDC Ponte di Nona che vale più di un passo verso la salvezza. Le due squadre sono rispettivamente undicesima e dodicesima e sono distanti solo un punto.