Eccellenza

Eccellenza, P.C. Tor Sapienza-Città di Anagni 1-2: i biancorossi allontanano lo spettro zona rossa

Il Città di Anagni vince lo scontro diretto per non finire in zona Playout e sale al decimo posto del Girone B di Eccellenza

Eccellenza
© Leonardo Talusi

Pro Calcio Tor Sapienza e Città di Anagni, a un punto di distanza l’una dall’altra, arrivano da una serie di risultati utili consecutivi e la 21esima, per loro, è una giornata da dentro o fuori. 

Il primo tempo non regala grandi acuti per quasi la sua totalità. Bisogna aspettare il 22′ per assistere al gran gol di Flamini, un destro prelibato dalla lunetta dell’area di rigore, valido per il vantaggio dei biancorossi. La squadra di Cangiano, inoltre, va vicina al raddoppio due volte verso la mezz’ora sempre con soluzioni balistiche non indifferenti. Per il resto pochi falli e, di conseguenza, poche interruzioni.

La seconda frazione, invece, vede i gialloverdi in grande spolvero. Tante occasioni create e altrettante sprecate. Parecchi errori in fase d’impostazione che, però, non pregiudicano l’arrivo alla meta della Tor Sapienza. Al 73′, infatti, i ragazzi di Anselmi pareggiano con la zampata a due passi dalla porta di Parlagreco, entrato da poco, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I ciociari non ci stanno e rialzano la testa fino alla rete dell’1-2 definitivo di D’Arpino, arrivato a 4 giri d’orologio dal recupero su grave errore della difesa di casa.

Vittoria fondamentale, dunque, per gli anagnini, che scavalcano proprio gli avversari proiettandosi a -4 dal quarto posto occupato dal Colleferro. 28 punti e zona Playout messa alle spalle, ma la classifica del Girone B di Eccellenza Distretti Ecologici è talmente corta che basta un passo falso per ricadere nel limbo. Pro Calcio Tor Sapienza che, invece, data la vittoria del Ferentino nello scontro salvezza con l’Itri, sprofonda al tredicesimo posto, in piena zona spareggi per la retrocessione. È la prima sconfitta del 2023 per la squadra romana, che non perdeva addirittura dall’1-0 con il Villalba del 23 dicembre scorso.

 

Eccellenza, Pro Calcio Tor Sapienza-Città di Anagni 1-2: il tabellino

 

P.C Tor Sapienza: Maddalena, Innocenzi (34′ Staffa), Marchizza, Cannizzo, Santori, Norcia, Massi, Ratushniy, Toncelli, Della Penna (88′ Pietrini), Marinaro (46′ Parlagreco). A disp. Testagrossa, Anselmi, Romagnoli, Di Veronica, Napolitano, De Witt. All. Anselmi.

Città di Anagni: Campagna, Silvestri (68′ Uva), Di Razza, Abbondanza, Pralini, Cataldi, D’Arpino, Viti (77′ Bruno), Basilico (62′ Cardinali), Flamini, De Vita (68′ Alongi). A disp. Colucci, Bruno, Folli, Frateloreto, La Terra, Zoffranieri. All. Cangiano.

Arbitro: Sig. Mirko Pelaia di Pavia
Assistenti: Sig. Simone Maccari di Ciampino e Sig. Valerio D’Ippoliti di Tivoli.

Note: Ammoniti Staffa e Cannizzo (TS); 2 minuti di recupero nel primo tempo e 4 nel secondo.

Risultato finale: 1-2.

Marcatori: Flamini (C) 22′, Parlagreco 73′ (TS), D’Arpino 86′ (AG).

 

Per guardare le partite dell’Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.