L'allenatore dell'Under 19 della Polisportiva De Rossi

De Rossi Under 19, mister Belli: “Dobbiamo salvarci il prima possibile”

L’allenatore della Juniores Élite della De Rossi: “Pagata la mancanza di esperienza nella categoria, poi ci siamo rimessi in carreggiata”.

La Polisportiva De Rossi vince lo scontro diretto per il quinto posto nel Girone B del campionato Juniores Under 19 Élite. La partita contro il Pro Roma era fondamentale per rimanere attaccati alla zona Playoff, con il Certosa che dista solo 6 punti. Un 3-2 importante, figlio della doppietta di Giacomini e della rete di Mazzarini, a cui si sono opposti Casini e Bonanni. Si interrompe così la striscia negativa dei rossoblù, che tornano alla vittoria dopo tre gare.

È stata una partita difficile ed intensa, combattuta fino all’ultimo secondo. L’abbiamo interpretata bene, come l’avevamo preparata in settimana insieme al mister e al collaboratore tecnico. I ragazzi hanno fatto esattamente quello che avevamo pensato – racconta ai microfoni MYSP l’allenatore in seconda Alberto Ricci, in panchina al posto dello squalificato Daniele Belli – I Playoff sono lontani e difficili da raggiungere. Non dimentichiamoci che siamo una matricola e per molti dei nostri è la prima esperienza nell’Élite. Non è semplice. Siamo contenti dell’impegno dei nostri calciatori, sia negli allenamento che nelle partite”.

Sulle prospettive della squadra si è soffermato anche mister Belli: “Siamo partiti con ambizioni molto importanti. È chiaro che nel corso della stagione molte variabili possono influenzare il percorso e a oggi dobbiamo cercare di salvarci il prima possibile. A inizio anno abbiamo pagato la mancanza di esperienza nella categoria. Poi ci siamo messi in carreggiata e abbiamo inanellato una serie importante di risultati che hanno portato una consapevolezza diversa nei ragazzi. Ora possono vantare più autostima e di questo siamo molto soddisfatti”.

 

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySpSport è disponibile su App Store e Google Play.