Il Calcio è Rosa

Il Calcio è Rosa, LND Italia Under20-Inghilterra 7-0: azzurrine senza pietà

Le ragazze di Canestro hanno asfaltato l’avversario nella gara di esordio del torneo Il Calcio è Rosa dopo una grande prestazione

Allo Stadio Luigi Ariola di Cave l’Italia LND Under 20 Femminile ha sconfitto 7-0 l’Inghilterra, nazionale composta da calciatrici provenienti dai Colleges inglesi. In campo si è vista una straordinaria prestazione da parte delle ragazze di Canestro, che sono state selezionate da club di Serie C, brave a opporsi alla fisicità delle britanniche.

Al 15′ del primo tempo sblocca la partita Alessia Carcassi, ma già quattro giri di lancette le azzurrine raddoppiano con Valentina Colombo che sorprende le avversarie con il suo potente sinistro. Nella ripresa le italiane dominano la scena senza lasciare spazio alle britanniche che si sono arrese davanti alla terza rete di Lisa Prearo. Dalla bandierina Tschoell serve l’assist al capitano Marta Lucia Collovà che firma il poker azzurro. Canestro, poi, azzecca anche i cambi che lo premiano con altri 2 gol grazie alle prodezze di Giada Catena e Alice Coppola.  A tre minuti dal triplice fischio, Laura Tschoell firma il pesante 7-0.

Santino Lo Presti, il capo delegazione: “Faccio i miei complimenti al mister Canestro, all’intero staff tecnico-dirigenziale e alle ragazze che hanno esordito al torneo brillantemente, a loro giunga il mio “in bocca al lupo”.

“L’esordio era difficile da immaginare, per noi era la prima partita e contro un avversario di cui non sapevamo nulla. A prescindere da risultato finale – questo il commento di Canestro – sono orgoglioso delle ragazze per come hanno approcciato questo torneo. Il primo tempo è stato combattuto con alto agonismo, ora pensiamo a domani per affrontare la seconda parte”.

Potrete guardare la sfida in diretta e in differita sulla piattaforma MySPSport, disponibile su App Store e Google Play.

Il Calcio è Rosa, LND Italia Under20-Inghilterra 7-0: il tabellino

LND Italia Under (4-3-3): Holzer; Farnesi, Collova, Battilana, Tschoell, Montemezzo, Prearo (27’ st Catena), Penzo, Mattiello (29’ st Brambilla), Carcassi (21’ st D’Intino), Colombo (24’ st Coppola). A disp: Boccardo, Vergari, Papandrea,  Licari, Vitaletti. All.: Canestro

Inghilterra (4-2-3-1): Woofindin, Griffiths, Hughes, Greenslade, Hulme (20’ st Thorogood),, Hare, Howarth,Jardine, Newell, Mills (20’ st Hill), Gready. A disp: Guy, Quinton, Langford, , Sullivan, Edwards, Clark, , Mitchell Marshall. All.: Barber

Reti: 15’pt  Carcassi (L), 19’pt Colombo (L), 10’st Prearo (L), 29’st Catena (Lnd), 32’st Collovà (Lnd), 35’st Coppola (Lnd), 37’st Tschoell (Lnd).

Arbitro: Davide DI Giuseppe di Frosinone. Assistenti: Capece di Ciampino e Lucci di Frosinone.

Note: 2′ recupero.