Eccellenza, Vicovaro-Certosa 1-2: Jukic e Colasanti valgono i tre punti

Eccellenza, Vicovaro-Certosa 1-2: Jukic e Colasanti valgono i tre punti

Nella 25ª giornata del Girone B di Eccellenza i neroverdi vincono e mantengono il secondo posto in classifica

Eccellenza, Vicovaro-Certosa 1-2: Jukic e Colasanti valgono i tre punti
L’esultanza dei giocatori del Vicovaro dopo la rete di Colasanti © MySoccerPlayer

La 25ª giornata per Vicovaro e Certosa è molto importante per gli obiettivi delle due squadre. I padroni di casa devono tentare di uscire dalla zona playout, mentre i neroverdi vogliono allungare in classifica per tenersi stretti la zona playoff.

La partita comincia con ritmi molto alti con il Vicovaro che spaventa il Certosa all’8′ con un tiro di Copponi parato in due tempi da Storti. Neroverdi che non si lasciano impensierire e, pochi minuti dopo, si rendono pericolosi con Ferri che con un tiro a giro impegna Maiorani. Al 32′ ancora occasione per i verdearancio che su calcio di punizione Chavez sfiorano la rete. Proprio l’attaccante al 45′ serve su calcio d’angolo Lopez che di testa fa 1-0.

Al 49′ arriva il pareggio del Certosa che trova la rete con Jukic che porta il risultato 1-1. Poco dopo i neroverdi spingono ancora con la punizione di Dovidio, che trova la grande risposta di Maiorani. Ci prova di nuovo la squadra di casa con un passaggio in verticale per Ciaramelletti che scavalca il portiere con un tocco sotto, ma trova una chiusura sulla linea. Il Certosa passa in vantaggio al 72′ con Colasanti che dopo aver scartato due avversari salta anche il portiere e appoggia il pallone in rete per il suo 5° gol stagionale firmando l’1-2. Finisce così una partita molto divertente con il Vicovaro che perde ancora e compromette il suo cammino verso l’uscita dai playout, mentre sorride la Certosa che si tiene stretta la zona playoff.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Vicovaro-Certosa 1-2: il tabellino

Vicovaro: Maiorani, Mauroni, Ilari, Di Fausto, Lopez, Ianzi, Giocondi (68′ Ferrari), Copponi (76′ Cesarini), Attili (63′ Prosperini), Chavez, Ciaramelletti. A disp. Bussi, Langiotti, D’Urbano, Fratini, Picconi, Cesarini, Taverna. All. Lillo.

Certosa: Storti, Amici, Dovidio, Ferrari, Desideri, Passiatore, Ferri (86′ Santoro), Bernardi, Jukic, Colasanti (91′ Morgante), Santelli (61′ Tursi). A disp. Marini, Mingote, Donadio, Angelini, Colagrossi, All. Russo.

Arbitro: Angelo di Marsala. Assistenti: Puccia di Frosinone e De Lucia di Frosinone.

Reti: 45′ Lopez (V), 49′ Jukic (C), 72′ Colasanti (C).

Ammoniti: Giocondi 67’, Prosperini 69’, Ianzi 82’.