Eccellenza

Eccellenza, Colleferro-Vicovaro 3-1: Oduamadi ne fa tre

Il Colleferro vince in casa grazie al suo bomber e resta in corsa per gli spareggi nazionali di Eccellenza

Eccellenza
Il terzo goal di Oduamadi. ©MySoccerPlayer

Colleferro e Vicovaro si affrontano nel match della 26esima giornata del Girone B di Eccellenza Distretti Ecologici. Sfida in trasferta per mister Claudio Solimina, all’esordio sulla panchina dei verdiarancio. I rossoneri sono in piena corsa per lo spareggio, appaiati con il Certosa al secondo posto, e non possono sbagliare. Ospiti in piena lotta salvezza invece e anche in questo caso il margine d’errore è pari allo zero.

La partita si accende subito con la prima occasione per gli ospiti, ma Chavez dal limite dell’area calcia fuori. Poi salgono in cattedra i padroni di casa e sarà un monologo fino al termine della partita. Al 23’ i ragazzi di Scaricamazza passano in vantaggio grazie a Oduamadi che sfrutta un ottimo cross di Casazza e complice un errore di Bussi mette in porta.

Poco dopo arriva un’altra occasione per il Colleferro sempre con il solito Oduamadi, ma il portiere respinge. Sulla ribattuta si avventa Cano che pero trova nuovamente la risposta dell’estremo difensore verdearancio. Il primo tempo termina così, con il risultato di 1-0.

Poche le emozioni nei primi minuti della ripresa, ma c’è da segnalare un grave infortunio per Federico Celli che lascia il campo in barella, fra gli applausi di tutto il pubblico presente al Comunale di Colleferro. Il raddoppio dei rossoneri arriva al 72’ e porta ancora una volta la firma di Oduamadi, che s’invola verso la porta avversaria e batte Bussi mettendo nuovamente il suo nome sul tabellino dei marcatori.

Nel finale di gara il Vicovaro accorcia le distanze con Prioteasa, bravo a sfruttare il cross di Giocondi e battere di testa D’Arpino, 2-1 all’83’. Otto i minuti di recupero concessi dall’arbitro, dove viene estratto un cartellino rosso per proteste all’indirizzo di Ferrari che era in panchina. I padroni di casa però la chiudono al 98′ sfruttando l’errore in retropassaggio di Mauroni che spiana la strada al contropiede rossonero con Valentino che a tu per tu con il portiere si fa parere il tiro, sulla palla arriva il solito Oduamadi che realizza così la sua personale tripletta e il risultato non cambierà fino al triplice fischio del direttore di gara.

Il Colleferro con questi tre punti resta in corsa per gli spareggi, rispondendo a distanza al Certosa, che si è imposto per 1-0 sul Città di Anagni. Notte fonda, invece, per il Vicovaro che scende di una posizione in classifica e lo spettro dei Playout è sempre più vicino.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Colleferro-Vicovaro 3-1: il tabellino:

Colleferro:  D’Arpino, Aglietti, Celli (Bianchi 51′), Renelli, Casazza, Amici, Criscuolo, Gallo (Laghigna 91′), Otero (Valentino 78′), Cano, Odumadi. A disp: Ercoli, Di Placido, Porcu, Di Mauro, Moriconi, Laghigna, Virdis, Valentino, Bianchi. All. Scaricamazza.

Vicovaro: Bussi, Lopez (Ianzi 87′), Ilari, Mauroni, Langiotti (Giocondi 31′), Canciani (Taverna 62′), Ciaramelletti, Copponi, Prioteasa, Chavez, Piacentini (Attili 70′). A disp: Domenici, Giocondi, Cesarini, D’Urbano, Ianzi, Picconi, Ferrari, Attili, Taverna. All. Solimina.

Arbitro:  Capponi di Latina;
Assistenti: Conti di Roma2 e Fattori di Frosinone;

Marcatori: Odumadi 20′, 72′, 98′ (C); Prioteasa 83′ (V);

Note: recupero 2′ pt, 8′ st.