Eccellenza, Quarto Municipio-Falaschelavinio 1-1: Rossi risponde a Fusco

Eccellenza, Quarto Municipio-Falaschelavinio 1-1: altro risultato utile per Cassioli

I rossoverdi risalgono la china, ottenendo un punto prezioso nella corsa salvezza del Girone A di Eccellenza

Eccellenza, Quarto Municipio-Falaschelavinio 1-1: Rossi risponde a Fusco
Gallello calcia in porta per la rete del 1-0 contro il Falaschelavinio ©MySoccerPlayer

All’Elis scendono in campo IV Municipio e Falaschelavinio per la 26ª giornata del Girone A del campionato di Eccellenza Distretti Ecologici. Per i padroni di casa non parte bene il 2023: solo una volta i ragazzi di Daniele Lo Monaco sono usciti dal campo col bottino pieno. Il Falaschelavinio, al contrario, sta vivendo il miglior periodo stagionale. Con l’arrivo di Cristian Cassioli in panchina, la musica sembra essere cambiata. Per i rossoverdi sono arrivate 4 vittorie nelle ultime 5 partite.

Parte bene il Falaschelavinio, che dopo soli 5 minuti di gioco prova a rendersi pericoloso con Pirazzi, la cui conclusione viene murata dal piede di Fabiani. La risposta del Quarto Municipio non tarda ad arrivare, e al 13′ Ippoliti calcia a botta sicura su assist di Settembre, ma Capolei salva sulla linea. La svolta arriva al 33′: Gallello crossa in area, respinge di testa Boninsegna, ma la palla arriva precisa sul piede di Fusco, il quale lascia partire un destro potente, che viene deviato e si insacca per l’1-0. Dieci minuti più tardi è il Quarto Municipio a trovare il pareggio su calcio d’angolo, con Rossi anticipa tutti con il piedone e sigla l’1-1.
Nella ripresa, al 64′ è sempre il biancorosso Ippoliti a rendersi pericoloso con un sinistro a giro, ma a fermarlo c’è l’ottima risposta di Frasca. Al 90′ gli ospiti hanno l’occasione per il sorpasso. Ripartenza in contropiede con Nanni che serve Piervenanzi, ma l’attaccante non inquadra. Le due squadre si spartiscono così un punto a testa. Il Quarto Municipio è ora a 4 lunghezze dalla zona Playout, mentre il Falaschelavinio continua la sua corsa verso l’uscita, distante 5 punti.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Quarto Municipio-Falaschelavinio 1-1: il tabellino

Quarto Municipio: Fabiani, Leonardi, Giordano, Rossi, Boninsegna, Luciani, Di Rollo, Lommi, Settembre, Ippoliti, Tofa. A disp. De Luca, De Santis, Polinari, Ortiz, Cericola, Consalvi, Piccirilli, Fabiani, Mortaroli. All. Lo Monaco.
Falaschelavinio: Frasca, Capolei, Cipriani, Di Dionisio, Poltronetti, Gallello, Fusco, Vitolo, Martinelli, Neroni, Pirazzi. A disp. Migliore, Carnevale, Piervenanzi, Mascia, Zaccaria, Grillo, Nanni, Rosana, Pugliese. All. Cassioli.
Arbitro: Davide Zangrilli. AssistentiAlessio Corsini, Nicholas Di Blasio.
Marcatori: 33′ Fusco (F), 43′ Rossi (Q).
Ammoniti: Rossi (Q), Luciani (Q), Lommi (Q), Cericola (Q), Martinelli (F), Pirazzi (F), Mascia (F), Nanni (F).