Eccellenza Nettuno Città di Cerveteri

Eccellenza | Nettuno-Città di Cerveteri 2-0: terzo risultato utile di fila per i verdeblù

Il Nettuno di mister Neroni batte il Città di Cerveteri e allunga a +4 dalla zona Playout del Girone A di Eccellenza

Eccellenza Nettuno Città di Cerveteri
L’esultanza nettunese dopo il 2-0 di Sbordone. © MySoccerPlayer

Nella 27esima giornata del Girone A di Eccellenza Distretti Ecologici, il Nettuno centra la sua seconda vittoria consecutiva. Gli uomini di mister Neroni interrompono il digiuno casalingo dai tre punti trovando il successo nello scontro diretto contro il Cerveteri. Bastano i gol di Veroni e Sbordone per la squadra verdeblù, che ora mette nel mirino il derby contro l’Anzio. La zona Playout è ora a +4.

Partono subito forte i padroni di casa con Frezza, che però calcia sopra la traversa dopo il suggerimento di Pallocca. Il gol del vantaggio arriva al 9′ dai piedi di Veroni, che sfrutta al meglio l’assist di Sbordone per fare 1-0. Poco dopo il Nettuno va vicino al raddoppio con gli stessi interpreti a ruoli invertiti: Veroni innesca Sbordone, ma questa volta Janku para. L’ultima azione del primo tempo è a firma Valentini, il quale, sugli sviluppi di un corner, spara alto.

La ripresa si apre con il Nettuno all’attacco. Il primo squillo arriva da Caronti su calcio di punizione, ma il tiro finisce fuori misura. Al 57’ arriva il raddoppio: sugli sviluppi di una rimessa laterale Scardola impatta, Janku respinge, Sbordone si fa trovare pronto e firma il 2-0 con un tap-in. La risposta degli ospiti arriva solo al 70’ con Pugliese, che prova a spaventare senza successo Alfieri dalla distanza. Poco dopo è sempre il centrocampista del Cerveteri a provarci su punizione, senza trovare fortuna. Stesso epilogo anche verso la fine del match: Pugliese ingaggia una nuova sfida dalla distanza con Alfieri, ma il portiere non si fa sorprendere.

Vince così il Nettuno, che aggancia a quota 33 il Quarto Municipio e si porta a -2 dal Favl Cimini, al decimo posto. Resta penultima, invece, la squadra di mister Superchi. La zona Playout dista tuttavia sole due lunghezze di distanza.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Nettuno-Città di Cerveteri 2-0: il tabellino

Nettuno: Alfieri, D’Auria, Valentini, Pallocca, Scardola, Santese, Veroni, Cioè, Frezza (24’st Attianese), Caronti (19’st Ronci A.), Sbordone (39’st Porcari). A disp. Bracconi, Finotti, Ronci M., Cavallin, Uznanski, Nardelli. All. Neroni.

Città di Cerveteri: Janku, Piano S. (39’st Cobzaru), Giannotti, Buffolino A., Ferrari, Buffolino G., Piano M. (31’st Spada), Di Pietrantonio (18’st Pugliese), Russo, Manzari, Patrascu (18’st Falco). A disp. Granata. All. Gabrielli.

Arbitro: Laraspata di Bari. Assistenti: Stazi di Tivoli e Di Carlantonio di Teramo.

Marcatori: 9’pt Veroni(N), 57′ Sbordone(N).