Eccellenza | Gaeta-Terracina 2-2: i biancorossi frenano ancora

Eccellenza | Gaeta-Terracina 2-2: i biancorossi frenano ancora

Continua il periodo nero del Gaeta, che impatta con il Terracina e si allontana dal secondo posto del Girone B di Eccellenza 

Eccellenza | Gaeta-Terracina 2-2: i biancorossi frenano ancora
Bellante segna la rete del 2-1 contro il Terracina su rigore © MySoccerPlayer

Rimonte e ribaltoni nella decima giornata di ritorno del campionato di Eccellenza. Il Gaeta rincorre e sorpassa il Terracina, che ha il merito di non mollare, trovando il meritato pareggio al termine di novanta minuti di lotta e giocate in una partita piena di azioni e di emozioni.

Il Gaeta va in vantaggio in avvio di gara con Bellante, pescato però in posizione irregolare. La rete annullata ai padroni di casa fa suonare il campanello d’allarme al Terracina. I tigrotti si fanno avanti con Marinaro, che impegna Cardoso su punizione. Al 22′ gli ospiti trovano il gol con Valerio, che salta più in alto di tutti e insacca sul secondo palo con una palombella. Ancora Fioretti su punizione spaventa il Gaeta, che si rimette in sesto e trova al 33′ il gol del pareggio con Zonfrilli. I biancorossi spingono, approfittando del momento positivo, creando due occasioni con Spirito, ma il risultato resta sull’1-1.

Nella ripresa la partita resta vibrante, con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Al 56′ Bellante sfiora il gol dopo un’azione corale, e un minuto dopo sul capovolgimento di fronte è Lleshi ad andare ad un passo dall’1-2 sfiorando il palo. Dopo cinque minuti arriva l’episodio che cambia nuovamente il parziale: il Gaeta può usufruire di un calcio di rigore di cui si incarica Bellante, il tiro è forte sul palo alla destra di Diakite, ma il portiere del Terracina si distende e para. Sulla respinta il più rapido è Carnevale, che ribadisce in porta il pallone e segna il gol del 2-1. Rimonta completata, il Gaeta mette la freccia e sorpassa, ma il Terracina resta in scia ed al 75′ Dironza, entrato solo due minuti prima, approfitta di un infortunio difensivo, spinge in porta il pallone da due passi e fa 2-2. La partita resta aperta, Bellante prende una traversa all’80’ e Sfavillante sfiora l’autogol tre minuti dopo con un intervento difensivo che spedisce il pallone sul palo.

Rimandato il ritorno alla vittoria per il Gaeta, i tre punti che mancano ormai da sei partite. La caccia al secondo posto a questo punto sembra farsi piuttosto complessa. Il Terracina invece raccoglie il sesto risultato utile consecutivo e il quinto pareggio nelle ultime sei uscite.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Gaeta-Terracina 2-2: il tabellino

Gaeta: Cardoso, Sfavillante, Di Nardo, Sigillo (85′ Malfetta), Altobelli, Carnevale (78′ Panico), Spirito (89′ Barba), Del Giudice (55′ Perfetto), Bellante, Zonfrilli (64′ Nohman), Di Vito. A disp. Zuccaro, Azoitei, Massa, Di Monaco. All. Bellamio.

Terracina: Diakite, Buzzo, Atiagli (68′ Zambruno), Meta (73′ Dironza), Ilie, Valerio, Lleshi, Minotti, Fioretti, Marinaro, Selvini. A disp. Gallo F, Merluzzi, Musilli, Flerale, Trulli, Gallo A. All. Zizzi, al posto di Pernarella.

Note: ammoniti Sfavillante (G), Sigillo (G), Del Giudice (G); Buzzo (T), Minotti (T).

Marcatori: 22′ Valerio (T), 33′ Zonfrilli (G), 61′ Carnevale (G), 75′ Dironza (T).