Eccellenza Vicovaro LUISS

Eccellenza | Vicovaro-Luiss 2-1: doppietta di Chavez per la salvezza

Il Vicovaro ottiene tre punti preziosi per la permanenza in Eccellenza. Terza sconfitta di fila per la Luiss

Eccellenza Vicovaro LUISS
Il secondo gol di Chavez. © MySoccerPlayer

Nella 27esima giornata del Girone B di Eccellenza Distretti Ecologici il Vicovaro torna alla vittoria in casa contro la Luiss. La squadra di mister Solimina continua a lottare per riuscire a centrare l’obiettivo salvezza.

Primo tempo inizia a ritmi altissimi, ma la partita si deve interrompere al 7′ per il colpo al naso subito dal luissino Renzetti, costretto ad abbandonare il campo dopo il contrasto aereo con Lopez. Il calciatore viene portato via in ambulanza, e al suo posto Stendardo sceglie Rubolino. Al 18’ cambia il risultato: tiro al volo da fuori area di Chavez, che supera Pancotto e fa 1-0.

Gli ospiti hanno modo di rifarsi qualche minuto più tardi. De Vincenzi entra in area, cade a terra e l’arbitro indica il calcio di rigore. Dal dischetto Le Rose non sbaglia, 1-1 al 28’ . Il pareggio però dura solo pochi minuti: al 32’, infatti, è ancora Chavez a trovare la gioia del gol. firmando così la sua doppietta personale.

A inizio ripresa non cambia il copione, è il Vicovaro a fare la partita. Prosperini va anche vicino alla terza rete per i padroni di casa, ma il tiro si spegne di poco fuori. Dopo questa occasione cala il ritmo della partita, connotata da tanto possesso e poche occasioni. All’83’ altra opportunità per il Vicovaro con Ciaramelletti, che tira di prima intenzione ma la palla finisce alta sopra la traversa. In chiusura dal match l’occasione verdearancio per lucchettare la partita. Prosperini semina il panico in area della Luiss saltando due avversari, viene arpionato e il direttore di gara indica il dischetto. Prioteasa però si fa ipnotizzare da Pancotto. Dopo cinque minuti il direttore di gara fischia tre volte.

Vittoria casalinga che mancava dall’8 gennaio per il Vicovaro, che sale a quota 28 in classifica e continua la sua rincorsa sulla zona salva, a otto lunghezze di distanza. Terza sconfitta consecutiva, invece, per la squadra di Stendardo, che resta all’ottavo posto.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Vicovaro-Luiss 2-1: il tabellino:

Vicovaro: Maiorani, Lopez (Ianzi 56’), Mauroni, Canciani (Giocondi 82’), Ilari (Langiotti 75’), Prosperini, Ciaramelletti, Copponi (Cesarini 71’), Prioteasa, Chavez, Taverna. A disp. Dominici, Ferrari. All. Solimina.

Luiss: Pancotto, Pelullo (Di Costanzo 19’), Attia, Le Rose, Sarrocco, Neccia, Rekik, Maestrelli (Salomone 82’), Renzetti (Rubolino 7’), D’Elia (D’ Alessandro 71’). A disp. Tolomeo, Soricelli, Taricone, Barone. All. Stendardo.

Arbitro: Vicalvi di Frosinone. Assistenti: Carpinelli di Aprilia e Rutigliano di Albano Laziale.

Marcatori: Chavez 17’ (V), rig. Le Rose 28’ (L), Chavez 32’ (V).