Eccellenza | P.C. Tor Sapienza-Itri 0-0: Anselmi aggancia l'11° posto

Eccellenza | P.C. Tor Sapienza-Itri 0-0: Anselmi aggancia l’11° posto

Pari nello scontro salvezza tra P.C. Tor Sapienza e Itri: i biancocelesti non accorciano sulla zona salva del Girone B di Eccellenza

Eccellenza | P.C. Tor Sapienza-Itri 0-0: Anselmi aggancia l'11° posto
I giocatori di P.C. Tor Sapienza e Itri durante la 27ª giornata © MySoccerPlayer

Al Giorgio Castelli di Roma va in scena la ventisettesima puntata del Girone B di Eccellenza laziale, i protagonisti sono Pro Calcio Tor Sapienza e Itri. La partita è delicata perché i padroni di casa vogliono allontanarsi dalle posizioni calde del tabellone, mentre gli ospiti vogliono raggiungere la salvezza evitando di passare per i Playout.

La prima occasione del match arriva dopo soli tre minuti con un calcio d’angolo per la Tor Sapienza. Il pallone viene messo sul primo palo, Toncelli la spizza sul secondo dove arriva Marchizza che da pochi passi spara sopra la traversa. I primi minuti vengono giocati ad alta intensità da entrambe le squadre, poi però i ritmi si abbassano e non riescono più ad alzarsi. La risposta dell’Itri arriva verso la fine del primo tempo, quando Berisha si invola sulla destra e serve in area di rigore Galasso, il quale prova a calciare sul palo di Maddalena, ma l’estremo difensore è attento e para in due tempi.

Anche nei secondi 45′ le squadre sono molto chiuse e ben organizzate, lasciando pochi spazi ai propri avversari. A metà ripresa ci provano gli ospiti in contropiede sulla sinistra con Kichi, il più ispirato della partita, che arriva fino in fondo e mette un pallone dentro l’area, ma Norcia è ben posizionato e allontana. Al 77′ è sempre il centrocampista a rendersi pericoloso, calciando dalla sinistra su servizio di Saccoccio, ma la conclusione termina sull’esterno della rete. Quattro minuti più tardi è la Tor Sapienza a sfiorare il gol da calcio d’angolo: il traversone di Massi arriva sulla testa di Santori, che non riesce a dare troppa forza e Landi blocca la sfera. A tre minuti dal 90′ Berardi riceve da Toracchio e tira in porta, ma il pallone è troppo centrale. La partita non si sblocca e finisce 0-0. Le due squadre ottengono un punto a testa in una partita molto equilibrata ma povera di grandi emozioni. La Pro Calcio Tor Sapienza supera l’Insieme Formia salendo all’undicesimo posto, mentre l’Itri, scavalcata dal Vicovaro, scende al quartultimo.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, P.C. Tor Sapienza-Itri 0-0: il tabellino

P.C. Tor Sapienza: Maddalena, Cannizzo, Marchizza, Staffa, Santori, Berardi, Ratushnyi (73′ Marinaro), Norcia, Toncelli, Mereu (25′ Massi), Toracchio (87′ Bonetti). A disp. Testagrossa, Corso, Ventura, De Dominicis, Nardini, Pietrini. All. Anselmi.

Itri: Landi, Di Bello (87′ Costanzo), Di Ciaccio (62′ D’Agnese), Galasso, Casaccio, Salas, Kichi, Di Lascio, Berisha (77′ Chiacchio), Marciano (87′ Malandruccolo), D’Errico (62′ Saccoccio). A disp. Pandelas, Falcone, Catasus, Ridolfi. All. Ardone.

Arbitro: Andrea Santilli (Rieti). Assistenti: Luca Balzano (Aprilia), Emanuele Rotatori (Ciampino).

Note: ammoniti Cannizzo, Mereu, Massi (TS). Marciano, Chiacchio (I).