Coppa Italia Eccellenza Insieme Formia-Campobasso

Coppa Italia Eccellenza | Campobasso-Insieme Formia: la squadra di Gioia chiamata al ribaltone

Manca poco al ritorno dei Quarti di Finale tra Insieme Formia e Campobasso. I biancoazzurri sognano l’impresa dopo l’1-2 al Parisio

Coppa Italia Eccellenza Insieme Formia-Campobasso
Il colpo di testa del formiano Buglia nella gara di andata. © MySoccerPlayer

L’Insieme Formia per l’impresa, il Campobasso per confermarsi. Nulla è ancora deciso nel Quarto di Finale di Coppa Italia Eccellenza. All’andata hanno prevalso i ragazzi di mister Giuseppe Di Meo, che si sono aggiudicati il primo round della doppia sfida per 2-1 espugnando il “Washington Parisio”. Il ritorno lo giocheranno in casa, e questo sarà sicuramente un fattore con cui fare i conti per i biancoazzurri. I rossoblù, inoltre, potranno contare su due risultati su tre, viste le reti segnate in trasferta.

Poi ci sono i numeri in campionato del Campobasso a far paura: primo posto del Girone A molisano a 66 punti, con 24 partite disputate, 22 vittorie, 2 sole sconfitte, 108 gol fatti e solo 9 subiti. Tra l’altro in casa finora i Lupi hanno perso in una sola occasione, contro il Campomarino. L’Insieme Formia, però, non parte già battuto, e proverà a ribaltare risultato e pronostico. Dalla sua i precedenti contro Sora e Budoni: anche in quel caso la Fenice aveva perso la prima contro una capolista, volgendo a proprio favore il risultato nel ritorno. Tutto è possibile per la squadra di mister Gioia, ma servirà una vera e propria impresa per continuare il percorso verso il secondo trofeo stagionale.

La sfida sarà anche al di fuori del rettangolo di gioco, visto il calore delle due tifoserie. Il pubblico di casa non ha certo bisogno di presentazioni, ma lo stesso si può dire dei formiani, che hanno dimostrato una fedeltà assoluta nei confronti della squadra della propria città, accorrendo numerosi anche a chilometri di distanza dalle mura amiche.

Il calcio d’inizio è fissato per le 14:30, allo stadio “Nuovo Romagnoli”. Si preannuncia una partita da non dimenticare.

 

Per guardare le partite dell’Insieme Formia e di tutte le altre squadre di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.