Academy Ladispoli Finale Coppa Italia Eccellenza Femminile

Finale Coppa Italia Eccellenza femminile, Academy Ladispoli-Valmontone 1921 1-0: basta un gol di Miotto

Va all’Academy Ladispoli la Finale della Coppa Italia di Eccellenza femminile, l’attaccante regala il trofeo alle rossoblù

Academy Ladispoli Finale Coppa Italia Eccellenza Femminile
L’Academy Ladispoli festeggia la vittoria della Coppa Italia Eccellenza. © LND Lazio

L’Academy Ladispoli vince la Finale regionale di Coppa Italia Eccellenza Femminile, portando a casa questo trofeo per la prima volta nella sua storia.

Iniziano forte le rossoblù con la conclusione di Cosentino parata da Delfi. Poi è il turno del Valmontone, che risponde prima con il tiro di Vellucci, che va a lato di poco, e poi con la punizione di Di Federico che non trova la porta. Al 21′ si sblocca il match: punizione di Gobbi dai 30 metri che colpisce la traversa, sulla palla vagante la più lesta di tutte è Miotto che mette in rete l’1-0 del Ladispoli. Provano a reagire le giallorosse con la solita Di Federico su punizione, ma Ricciardi si fa trovare pronta. Poco dopo è il turno di Martina Assab, con un sinistro dal limite, ma Delfi fa buona guardia. Nel finale di primo tempo ci prova di nuovo il Valmontone che ha una doppia occasione, prima con Di Federico, che calcia alto dopo la respinta di Ricciardi, su cross di Cisneros, e poi con Gonnella che prova il tiro al volo da dentro l’area ma calcia alto.

La ripresa si apre con Vellucci che sfiora il pareggio. Il Ladispoli però amministra bene il vantaggio, ripartendo in contropiede e in questo modo riesce ad avere le migliori occasioni. Prima ci prova due volte Cosentino, con entrambi i tentativi parati facilmente da Delfi, poi Fabbroni, che calcia sul fondo. Sempre Cosentino spreca il possibile raddoppio, sparando alto a due passi dallo specchio. Nel finale di gara forcing del Valmontone: Fava che su calcio di punizione non trova la porta, poi Passari a trenta secondi dalla fine e a tu per tu con Ricciardi si fa parare il tentativo.

Finisce 1-0 per il Ladispoli la Finale regionale di Coppa Italia Eccellenza Femminile. Le rossoblù per gran parte del match sono state padrone del campo e hanno meritato il successo. Il Valmontone, invece, non ha brillato come era accaduto per le 16 partite precedenti e subisce così la prima sconfitta stagionale.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Finale Coppa Italia Eccellenza femminile, Academy Ladispoli-Valmontone 1-0: il tabellino

Academy Ladispoli: Ricciardi, Rossi (65′ Assab E.), Peters, Gobbi, Lewis, Fabbroni, Cosentino, Forlivesi (75′ De Carolis), Miotto, Nardelli, Assab M. All. Perigli. A disp. Conti, Mele, Angiolini, Partelli, Caccetta, Voltolina, Spalazzi. All. Perigli

Valmontone 1921: Delfi, Fava, Bertini, Morgia (51′ Cinili), Vellucci, Gonnella (75′ Passari), Panattoni (68′ Fiorini), Cisneros, Nobile, Salomone, Di Federico. All. Colantuoni. A disp. Maffucci, Cicerchia, Coladarce, Faicchio, Sausto, Piconi. All. Colantuoni

Arbitro: Mariani di Viterbo.

Marcatori: 21′ Miotto (L)