Eccellenza | Monte San Biagio-Terracina 1-0: Faiola la sblocca su rigore

Eccellenza | Monte San Biagio-Terracina 1-0: Faiola la sblocca su rigore

Il Monte San Biagio vince contro il Terracina grazie al penalty realizzato dal numero 8 e balza al sesto posto in Eccellenza
Eccellenza | Monte San Biagio-Terracina 1-0: Faiola la sblocca su rigore
Faiola esulta per la rete dell’1-0 contro il Terracina. © MySoccerPlayer
Ci vuole un rigore di Faiola nel finale per sbloccare il derby tra Monte San Biagio e Terracina. I biancoverdi fanno il bis con la vittoria dell’andata e avvicinano di tre passi l’obiettivo salvezza.
Buon inizio dei tigrotti, che occupano bene il campo costringendo Parisella e Lubrano alla giocata lunga non trovando sbocchi nel fraseggio. Questo atteggiamento ha favorito gli ospiti, con Proietti a fare legna in mezzo al campo aiutato da Camara. Non appena salgono Faiola ed Esposito la partita cambia e il Monte San Biagio va vicino alla rete.
Nella ripresa subito un brivido con Proietti che prova a sorprendere dal calcio d’avvio il portiere avversario. Del Prete inverte nel frattempo gli esterni Paparelli e Gabriele Esposito trovando maggiore equilibrio, con il primo che ingaggia un duello con Camara non sfigurando. La partita procede in equilibrio con gli allenatori che cercano la tattica vincente fino all’81′, quando il entrato Antonetti viene atterrato in area da Diakitè e l’arbitro Cifra assegna il calcio di rigore. Faiola dal dischetto non sbaglia e sigla il gol della vittoria per il Monte San Biagio.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Monte San Biagio-Terracina 1-0: il tabellino

Monte San Biagio: Esposito A., Magliozzi (68′ Antonetti), Lubrano, Parisella G., Siciliano, Paparelli, Faiola, Esposito G., Fanelli, Parisella L. (92′ Stravato), Ranieri. A disp. Viscusi, Sepe, Mezzomo, Rosato, Distefano, Di Lieto, Antonelli. All. Del Prete.

Terracina: Diakitè, Guzzo, Ilie, Zazas, Merluzzi (86′ Dironza), Lleshi (68′ Minotti), Camara, Marinaro, Proietti, Selvini (75′ Zambruno), Fioretti. A disp. Palombi, Valerio, Meta, Trulli, Atiagli, Musilli. All. Pernarella.
Arbitro: Cifra di Latina. Assistenti: Nardini, Curcio.
Marcatori: 81′ rig. Faiola (M).
Note: recupero: 0’pt, 5’st. Ammoniti: Magliozzi (M), Parisella G. (M), Proietti (T), Ilie (T), Zazas (T). Angoli: 4-7.