Eccellenza Sora-Fonte Meravigliosa

Eccellenza | Sora-Fonte Meravigliosa 5-1: Arduini ripaga la fiducia di Ciardi

Nella 30ima giornata di Eccellenza il Sora archivia la pratica Fonte Meravigliosa con 5 gol nonostante le tante assenze

Eccellenza Sora-Fonte Meravigliosa
Il primo gol del Sora segnato da Arduini. © MySoccerPlayer

Il Sora, nonostante le tante assenze, batte 5-1 il Fonte Meravigliosa nello scontro testa-coda della 30ima giornata del Girone B di Eccellenza Distretti Ecologici, salendo così a 84 punti in classifica. Mister Alessio Ciardi deve fare a meno degli squalificati Fumagalli, Costantini e Jammeh, oltre agli infortunati Evangelisti, Mastrantoni e Tozzi.

Le scelte del tecnico bianconero ricadono su Arduini dal 1’, al posto di Pagliaroli, che siede in panchina insieme a Origlia e tanti giovani della Juniores. Primo tempo più vivace, con il Fonte Meravigliosa che sfiora subito il vantaggio con Scarsella, ma Vento si oppone con una gran parata d’istinto a mano aperta.

Scampato il pericolo il Sora sblocca il risultato al 7’ proprio con Arduini, che imbeccato da Paolucci, salta l’uomo e insacca in rete sull’uscita del portiere ospite Gagliano. La scelta di Ciardi ha dato i suoi frutti. Cinque minuti dopo arriva la doppietta per il calciatore bianconero: gran sinistro a giro a fil di palo. Al 28’ arriva anche il tris per i padroni di casa, questa volta però è Palombi a finire sul tabellino dei marcatori, con un gran tiro dalla distanza sul quale Gagliano si oppone senza però riuscire a trattenere la palla.

C’è tempo anche per un’ultima emozione nella prima frazione di gioco. È il Fonte Meravigliosa che segna la rete della bandiera, Pavanelli devia un assist dalla destra di Scarsella al 41′.

Nella ripresa il Sora controlla il match e nel finale arrotonda il risultato, al 88’ Corsetti incorna in rete un tiro dalla bandierina di Palombi. Prima del triplice fischio del direttore di gara c’è spazio anche per un altro gol: Di Stefano trasforma il calcio di rigore concesso per un atterramento in area del neo entrato Pagliaroli.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Sora-Fonte Meravigliosa 5-1: il tabellino

Sora: Vento, Lapenna, Di Palma (90′ Cialone), Prati, Sganzerla, Giorgi, Arduini (70′ Pagliaroli), Paolucci, Di Stefano (89′ Capogna), Corsetti, Palombi (86′ Proia). A disp. Simoncelli, Tomasco, Rotondi, Polletta, Origlia. All. Ciardi.

Fonte Meravigliosa: Gagliano, Lombardi, Pavanelli, Maresca, Frangella, Clementi (84′ Martino), Sperati (87′ Calisse D.), Mangano (75′ Rus), Scarsella, Mastromattei (83′ Belhassen), Masciopinto. A disp. Calisse L., Conforti, Marziantonio, Stella, Wojtala. All. Vesprini.

Arbitro: Symonets.

Marcatori: 7’ e 12’ Arduini (S), 28’ Palombi (S), 41’ Pavanelli (F), 78′ Corsetti (S), 85′ rig. Di Stefano (S).