La gara della 26ª di Eccellenza tra Città di Anagni e Certosa era in sospeso per fare chiarezza su una possibile espulsione fantasma

Eccellenza | Certosa-Città di Anagni: ufficiale la decisione sul ricorso
L’arbitro mentre mostra il secondo cartellino giallo a D’Arpino © MySoccerPlayer

Dopo un mese è arrivata la decisione del Giudice Sportivo sul ricorso del Città di Anagni riguardo la partita con il Certosa. Il match, che era valido per la 26ª giornata del Girone B di Eccellenza, ha visto l’espulsione per doppia ammonizione di D’Arpino, che ha scatenato le polemiche del club dato che, a detta dei biancorossi, a commettere il secondo fallo sanzionato era stato Cataldi. Dopo la sconfitta, il Città di Anagni ha chiesto di rigiocare la gara, che aveva visto il Certosa vincere in casa e conquistare tre punti d’oro per il secondo posto nel Girone B di Eccellenza Distretti Ecologici.

Il Giudice, tuttavia, ha respinto il ricorso del club allenato da Salvatore Cangiano, omologando il risultato. Questo è quanto riportato nel comunicato della LND Lazio n. 330:

Il reclamo è infondato.
Esaminati gli atti ufficiali relativi alla gara in epigrafe, come noto fonte privilegiata di prova e sentito l’arbitro designato che con supplemento di referto conferma di avere espulso per doppia ammonizione il calciatore D’ARPINO Marco (CITTA’ DI ANAGNI CALCIO).
Le ammonizioni sono state comminate al calciatore D’ARPINO Marco la prima all’ 11′ del primo tempo per comportamento antisportivo (tratteneva un avversario per allontanarlo dal pallone), la seconda ammonizione al 33′ del secondo tempo per comportamento antisportivo.
Il rapporto del Commissario di Campo conferma la doppia ammonizione del calciatore D’ARPINO Marco (CITTA’ DI ANAGNI CALCIO) per doppia ammonizione.

PQM
DELIBERA
a) di respingere il ricorso proposto dalla società CITTA’ DI ANAGNI CALCIO;
b) di confermare il risultato della gara conclusosi con il seguente punteggio: CERTOSA – CITTA’ DI
ANAGNI CALCIO 1 – 0;
c) il contributo va incamerato“.

 

Per guardare le partite del Città di Anagni e di tutte le altre squadre del campionato di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.