Eccellenza Vicovaro-Ferentino

Eccellenza, Vicovaro-Ferentino 1-0: scatto salvezza degli arancioverdi

Prioteasa decide all’85’ la sfida nel turno infrasettimanale, della 31esima giornata di Eccellenza, tra Vicovaro e Ferentino
Eccellenza Vicovaro-Ferentino
Il gol all’85’ di Prioteasa. © MySoccerPlayer

Quattro vittorie nelle ultime cinque, è lo scatto salvezza del Vicovaro, che approfitta dei risultati del turno infrasettimanale, nella 31esima giornata del Girone A di Eccellenza Distretti Ecologici. Consolidando la tredicesima posizione in classifica battendo il Ferentino 1-0, grazie alla rete di Prioteasa. Con undici punti di vantaggio sul terzultimo posto, occupato dalla Vigor Perconti, gli arancioverdi sarebbero al momento salvi senza dover passare dai Playout.

Il primo tempo regala emozioni, anche se la gara non riesce a sbloccarsi. Al 15’ l’occasione clamorosa per cambiare la gara ce l’ha il Vicovaro. Chavez a botta sicura dall’interno dell’area si vede respingere la conclusione dal miracoloso intervento di Zarzo. Sulla respinta Taverna è il più lesto a intervenire ma colpisce il palo. Il Ferentino risponde con Beugrè, che servito in area da Gori fallisce un rigore in movimento, facendosi deviare la conclusione in calcio d’angolo.

La ripresa è caratterizzata dai tanti errori in mezzo la campo, che non favoriscono il bel gioco. Al 62’ Taverna controlla in area un pallone complicato con eleganza, poi però l’attaccante si fa ipnotizzare da Zarzo, che in uscita gli mura la conclusione. All’85’ l’episodio che cambia le sorti della partita: un traversone dalla trequarti, apparentemente innocuo, sorprende l’esperta difesa del Ferentino. Canciani s’inserisce e riesce a controllare e poi appoggia per Prioteasa che da due passi non può sbagliare facendo esplodere di gioia il Berenghi.

Una doccia fredda per il Ferentino, che non subiva gol da due partite e non perdeva da dieci giornate. La formazione amaranto prova a reagire nel finale e colpisce una traversa con una conclusione al volo di Del Signore. Il legno gli nega la gioia della decima rete in campionato e grazia il Vicovaro, che porta così a casa tre punti pesantissimi in ottica salvezza.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Vicovaro-Ferentino 1-0: il tabellino 

Vicovaro: Maiorani, Mauroni, Prosperini, Ilari, Canciani, Ianzi, Ciaramelletti (80′ D’Urbano), Copponi (61′ Cesarini), Piacentini (61′ Prioteasa), Chavez, Taverna (79′ Lillo). All. Solimina. A disp. Domenici, Fratini, Langiotti, Giocondi, Attili.

Ferentino: Zarzo, Nigro, Gori, Cantagallo, Severino, Mazzesi, Beugrè (60′ Del Signore), Begliuti (65′ Ciocchetti), Accrachi, Titarelli, Di Palma (87′ Recchiuti). All. Pecoraro. A disp. Liberatori, Mattarelli, Navarra, Berardi, Alteri.

Arbitro: Tedesco. Assistenti: Gallese – Giovagnoli.

Marcatori: 85′ Prioteasa (V).

Note. Ammoniti: Ciaramelletti (V), Mazzesi (F), Di Palma (F).

Ai microfoni di MYSP Mattia Lillo, centrocampista del Vicovaro