Sporting Montesacro Romulea

Finale Playoff Under 19 Élite, Sporting Montesacro-Romulea 3-1: i ragazzi di Simeone nella storia

Lo Sporting Montesacro recupera lo svantaggio e ne fa tre alla Romulea. È festa per la società di Aquilani, al terzo titolo di categoria.

Sporting Montesacro Romulea
Sporting Montesacro in festa dopo la vittoria del titolo regionale. © MySoccerPlayer

Al Giorgio Castelli di Tor Sapienza si gioca la Finale dei Playoff Under 19 Élite tra Sporting Montesacro e Romulea.

I bianconeri partono subito forte e dopo tre minuti vanno vicini al vantaggio su calcio d’angolo battuto da Salvini, sul quale Vicentini sfiora la traversa. Al 26′ sempre dallo stesso angolo è ancora lo Sporting ad andare vicino all’1-0. Cross in area di Salvini, sponda del capitano Bresciani per Di Pierro, che in allungo prende il palo esterno. L’unica occasione in cui la Romulea si affaccia nella metà campo avversaria è tuttavia fatale. Al 33′ da una rimessa laterale sulla fascia sinistra Franceschini stoppa il pallone dai 25 metri, lo fa rimbalzare e calcia di collo esterno un pallone che l’estremo difensore Venanzi può solo toccare con la mano di richiamo. Palla nell’angolo e 0-1. All’ultimo minuto del primo tempo arriva il pareggio del Montesacro su punizione. Dal limite dell’area di rigore Salvini batte verso la porta di Mancini, palla deviata che prende il palo ed entra in porta. 1-1 al termine dei primi 45 minuti.

La ripresa si apre con l’eurogol di Chiappini. Al 51′, da un colpo di testa su rimessa laterale dalla destra, il numero 11 dello Sporting riceve, si coordina e batte Mancini con una straordinaria rovesciata. Un minuto dopo da una ripartenza sulla fascia di sinistra va vicino al pareggio la Romulea con Montalbano, che calcia di collo pieno dal limite dell’area, con il pallone che sfiora l’incrocio. Al 55′ Franceschini prova a siglare il suo secondo eurogol di giornata, ma la palla, anche questa volta, sfiora il palo. All’80’ i ragazzi di Simeone fanno tris con il solito Chiappini, che riceve da calcio d’angolo e di testa sigla la sua doppietta chiudendo la gara. Vince lo Sporting, al suo terzo titolo in questa categoria dopo quelli nella stagione 1989-90 e 1996-97. Seconda finale consecutiva persa per la Romulea.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySpSport è disponibile su App Store e Google Play.

Finale Playoff Under 19 Élite, Sporting Montesacro-Romulea 3-1: il tabellino

Sporting Montesacro: Venanzi, Di Pierro (85’Soli), Bernasconi, Spadoni (90’Pacelli), Vicentini, Iacovacci, Cometti, Del Mastro, Bresciani (67’Perni), Salvini, Chiappini. A disp. Di Brita, Moretti, Pacelli, Mattei, Pascarella, Mellace, Soli, Ferretti, Perni. All. Simeone

Romulea: Mancini, Del Bono(85’Soli), Gentile(78’Santini), Mirra(51’Bonesi), Franceschini, Mancini S., Di Pierantonio(70’Bartolini) Porcaro(58’Rossi) Barchiesi, Montalbano. A disp:Bartolo, Barna, Bartolini, Bonesi, Braconi, Cecchini, Rossi, Santini, Stilli. All. Rubenni

Arbitro: Marco Burattini (Roma 1). Assistenti: Lorenzo Caggiola (Roma 1) e Cristiano Rosati (Roma 2).

Marcatori: Franceschini 33′(R), Salvini 45′(S), Chiappini 51′(S), Chiappini 80′(S).

Note: ammoniti Bresciani (SM), Chiappini(SM), Montalbano (R).