Eccellenza | Nettuno-Vis Sezze 2-1: Haxhi la chiude nel finale

Eccellenza | Nettuno-Vis Sezze 2-1: punti salvezza per Neroni

Il Nettuno batte la Vis Sezze grazie alle reti di Caronti e D’Auria. Un risultato prezioso nella corsa per restare in Eccellenza

Eccellenza | Nettuno-Vis Sezze 2-1: Haxhi la chiude nel finale
I giocatori di Nettuno e Vis Sezze © MySoccerPlayer

Il Nettuno vince 2-1 contro la Vis Sezze e ottiene una vittoria importante nella 33esima giornata del Girone B di Eccellenza Distretti Ecologici. La squadra di Neroni passa subito in vantaggio al 4′ con l’imbeccata di Cioè per Sbordone, bravo a servire sul secondo palo Caronti, che da due passi ribadisce in porta. La Vis non riesce a reagire e all’11’ i padroni di casa raddoppiano su calcio d’angolo: Porcari pennella centrale per D’Auria che supera Di Trapano nel duello aereo e sigla il 2-0.Pochi minuti dopo è un suggerimento di Cecconi per Vanini a chiamare all’azione Santese per evitare problemi. La squadra di casa continua la propria marcia e al 34′ è sfortunata nel tiro dalla distanza di Caronti che si stampa sulla traversa. L’ultima azione del primo tempo è della Vis Sezze con Bono servito centralmente da Compagno che non riesce a trovare lo specchio della porta.

Nella ripresa calano i ritmi con le due squadre che lottano in mezzo al campo. Al 54′ Marchetti trova il varco giusto per Valente con Alfieri che si fa trovare pronto. Il Nettuno può andare sul 3-1 con Tartaglione, libero di andare alla conclusione ma sfortunato nel centrare la traversa. All’82’ Onorato prova il tiro dalla distanza sorvolando la traversa coperta da Alfieri. Nel finale c’è l’acuto dei pontini con Haxhi di testa bravo a trovare il 2-1. Il Nettuno trionfa conquistando tre punti fondamentali per le ambizioni salvezza, stop indolore della Vis Sezze che ha da tempo conquistato la salvezza.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Nettuno-Vis Sezze 2-1: il tabellino

Nettuno: Alfieri, D’Auria, Finotti,Pallocca, Scardola (42’ st Nardelli), Santese, Porcari (9’ st Tartaglione), Cioè, Veroni (31’ st Cavallin), Caronti (16’ st Attianese), Sbordone. A disp. Bracconi,Njie, Ronci A., Frezza. All. Neroni.

Vis Sezze: Ciammaruconi, Cecconi (21’ pt Marchetti D.), Valente (15’ st Marchetti F.), Compagno (37’ st Palluzzi Da.), Ranellucci, Di Trapano, Vanini, Screti (1’ st Onorato), Bono, Palluzzi Di. (1’ st Cacciotti), Haxhi. A disp. Cenci, Caiola, De Paolis, Anastasia, Cacciotti. All. Giannone.

Arbitro: Di Giuseppe di Frosinone. Assistenti: Dieli e Ceraulo;

Reti: 4’pt Caronti (N), 12’pt D’Auria (N), 44’st Haxhi (V);

Note: recupero 1’pt, 3’st.

Ai microfoni di MYSP Davide D`Auria, difensore del Nettuno.