Eccellenza W3 Maccarese-Città di Cerveteri

Eccellenza | W3 Maccarese-Città di Cerveteri 1-2: Patrascu decisivo

L’attaccante del Città di Cerveteri è riuscito a trovare i tre punti contro la W3 Maccarese per cercare di raggiungere i Play Out di Eccellenza

Eccellenza W3 Maccarese-Città di Cerveteri
Il gol dell’1-2 di Patrascu. © MySoccerPlayer

La W3 Maccarese ospita alla penultima di campionato il Città di Cerveteri alla ricerca di punti in nel Girone A di Eccellenza Distretti Ecologici. Per i bianconeri non era ancora preclusa la via per i Playoff e quindi la gara aveva un peso molto importante per entrambe le squadre.

Primi venti minuti di intensità ma poveri di occasioni. Ci prova la W3 con Di Giovanni e Damiani, ma i tentativi terminano alti. Poi è è il turno di Citro che cerca la rovesciata, ma la palla finisce larga. Al 27′ il Cerveteri si sveglia, ha l’occasione di passare in vantaggio con Piano che sfrutta una disattenzione della difesa avversaria, ma poi scivola e spreca tutto. Nel finale di primo tempo arriva l’episodio che avrebbe potuto cambiare il match: Di Giovanni viene atterrato da Janku ed è calcio di rigore per la W3, che avrebbe voluto il vantaggio dato il gol di Damiani a porta vuota. Dal dischetto lo stesso attaccante bianconero calcia alto, fallendo l’appuntamento con l’1-0.

Nella ripresa il Cerveteri si porta in vantaggio con Cobzaru al 46′. Quattro minuti dopo, invece, Piano colpisce la traversa su punizione. Al 61′ Starace sfiora il pareggio rendendosi pericoloso ancora al 65′. La W3 attacca e pareggia con Larosa di testa all’86’. Al 92′ Patrascu riporta in vantaggio il Cerveteri che chiude gli ultimi minuti in vantaggio. Vince la squadra ospite che conquista tre punti di platino per la salvezza. La W3 abbandona i sogni di promozione.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, W3 Maccarese-Città di Cerveteri 1-2: il tabellino

W3 Maccarese: D’Alessandro, Starace, Pellegrino, Treccarichi (48′ Rossetti), Frasca (85′ Cafarelli), Troccoli (52′ Finucci), Madeddu (57′ Bergamini), Tisei (79′ Larosa), Citro, Di Giovanni, Damiani. All. Stefano Manelli A disp.: Ambrogi, Buonamano, Di Loreto, Lo Monaco.

Città di Cerveteri: Janku, S. Piano, Cobzaru, Romano (81′ Manzari), Ferrari, A. Buffolino, M. Piano (88′ G. Buffolino), Galluzzo, Russo (70′ Patrascu), Falco, Di Pietrantonio (90′ Peluso). All. Marco Ferretti. A disp. Granata, Spada, Ricci, Chesne, Di Natale.

Marcatori: 46′ Cobzaru (C), 86′ Larosa (W3), 92′ Patrascu (C).

Note: Espulso: Damiani (W3). Ammoniti: Treccarichi (W3), Ferrari (C), A. Buffolino (C), Janku (C), Citro (W3), S. Piano (C), Galluzzo (C), Bergamini (W3).

Arbitro: Ercole. Assistenti: Garcea e Mattiacci.

Ai microfoni di MYSP Teodor Patrascu, attaccante del Cerveteri.