Il Fonte Meravigliosa già retrocesso perde con il Ferentino l’ultima gara casalinga in Eccellenza. Gli amaranto raggiungono il sesto posto

Ferentino Fonte Meravigliosa Eccellenza
Begliuti conclude a rete per lo 0-1. © MySoccerPlayer

Al Mario Tobia si gioca la 33esima e penultima giornata del Girone B del campionato di Eccellenza Distretti Ecologici. In campo Fonte Meravigliosa e Ferentino.
Sotto una pioggia torrenziale, le due squadre, pur senza alcunché da chiedere al campionato, cercano comunque di onorare la stagione. La gara non è certo delle più scoppiettanti, complice anche il campo bagnato dalla pioggia. Al 12′, però, la prima fiammata del Ferentino porta il gol: palla di Beugre per Begliuti, che deve soltanto appoggiare in porta: è 0-1. I padroni di casa provano a rispondere con un calcio di punizione di Straniero che viene respinto da Zarzo senza problemi. La prima frazione scorre via senza particolari emozioni e si va al riposo con gli ospiti avanti 0-1.

Nella ripresa il Fonte prova subito ad arrivare al pari. Palla di Masciopinto per Di Gavio che, a tu per con Zarzo, non riesce mettere in porta. Tutto inutile però, perché qualche secondo prima era stato segnalato il fuorigioco. I gialloblù pero non si arrendono e conquistano un buon calcio di punizione. Al tiro si presenta Sperati, il quale prende però la barriera. Verso il finale di partita si rivedono gli amaranto, che ci provano sugli sviluppi di un corner con Mazzesi, che manda di poco al lato. All’80’ i padroni di casa restano in 10 per l’espulsione di Adiko causa doppia ammonizione, e gli ospiti ne approfittano allo scoccare del primo dei 4 minuti di recupero concessi: Beugre si invola verso la porta e serve Savo, bravo poi a dare la palla a Ciocchetti, il quale calcia verso la porta e fa 0-2. È l’ultima emozione della partita.

Il Fonte Meravigliosa, già retrocesso, non riesce a portare a casa 3 punti nell’ultima in casa. Il Ferentino si porta al sesto posto a quota 47.

Per guardare le partite di Eccellenza Distretti Ecologici scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Distretti Ecologici, Fonte Meravigliosa-Ferrentino: il tabellino

Fonte Meravigliosa: Verdat, Adiko, Conforti, Mangnano, Pavanelli, Clementi (c), Sperati, Straniero, Di Gravio, Mastromattei, Masciopinto. A disp. Gagliano, Lombardi, Calisse, Marziantonio, Magini, Castaldo, Papavero, Scarsella, Ruslucian. All. Vesprini.

Ferentino:  Zarzo, Mattarelli, Gori, Piscopo (c), Catangelo, Mazzesi, Navarra, Begliuti, Accrachi, Recchiuti, Beugre. A disp. Liberatori, Di Palma, Ciocchetti, Severino, Nigro, Berardi, Savo, Altieri. All. Pecoraro.

Arbitro: Burattini di Roma 1. Assistenti: Di Blasio di Ostia Lido – Nardella di Roma 1.

Marcatori: Begliuti 12′ (F), Ciocchetti 91′ (F).

Note: espulso Adiko 40′ (FM). Recupero 1’pt, 4’st.

Ai microfoni di MYSP Beugre Abre Yanic, attaccante del Ferentino.